Miglior cane da guardia e compagnia? Che cosa state cercando esattamente? Non è detto che un ottimo cane da guardia non possa essere anche un ottimo cane da compagnia. Al contrario, ci sono molte razze di cane che sono amici fedeli, ma anche ottimi cani da guardia che sono perfetti per vivere in appartamento.

Miglior cane da guardia e compagnia, le caratteristiche

Il miglior cane da guardia e compagnia è un cane che presenta un senso del territorio, ma è estremamente legato alla sua famiglia. Fra le diverse razze in grado di far convivere contemporaneamente questi due aspetti, ci sono il Bullmastiff, che presenta un forte senso della protezione dei confronti del padrone, il Dobermann e l Rottweiler, perfetti come cane da guardia, ma desiderosi di contatto con il proprio padrone, ma anche cani di taglia piccola come il Chihuahua, estremamente territoriale e legato al padrone e lo Yorkshire Terrier con il suo abbaiare stridulo nei confronti degli estranei.

Miglior cane da guardia e compagnia

Miglior cane da guardia e compagnia, quale scegliere

Se state cercando il miglior cane da guardia e compagnia, la scelta giusta potrebbe essere quella del pastore tedesco. Il pastore tedesco è un cane estremamente intelligente e protettivo nei confronti della famiglia, ed è perfetto per vivere in casa . È un cane ideale come cane da compagnia, affettuoso e protettivo nei confronti dei bambini. Ma al tempo stesso si rivela un cane da guardia perfetto, molto territoriale e al tempo stesso diffidente nei confronti degli estranei. È una delle razze che spesso vengono selezionate dalle forze dell’ordine per il proprio eccezionale olfatto.