Monitorare costantemente il proprio cane o gatto, la propria auto o qualsiasi altro oggetto, ma anche una persona tuo cane o il tuo gatto, è facile grazie a un tracker GPS, un piccolo apparecchio che consente di poter tracciare in ogni momento posizione dell’oggetto o del soggetto in questione. Ma al tempo stesso è necessaria una SIM per tracker GPS, indispensabile per il corretto funzionamento del proprio apparecchio.

SIM per tracker GPS, a che cosa servono?

Ma a che cosa servono esattamente le SIM per tracker GPS? Sono necessarie per attivare l’abbinamento e individuare la posizione tramite la mappa che potrà essere consultata sullo smartphone o sul tablet.

SIM per tracker GPS

Ma quali sono le migliori SIM per GPS Tracker tra cui scegliere?

Il GPS, Global Positioning System (Sistema di Posizionamento Globale) consente di poter identificare la posizione del soggetto o dell’oggetto in questione in modo estremamente preciso e in ogni condizione meteorologica. È però indispensabile collegare al GPS Tracker anche una SIM. Ma quali sono le migliori SIM per tracker GPS? Scopriamo qualche proposta. Vodafone propone la Smart SIM a 10 euro con tariffa fissa a basso costo e una gestione molto semplice tramite laVodafone Smart App adatta anche alGPS Tracker. Things Mobile è una SIM Card adatta per anche per i GPS Tracker che offre 10 euro di credito incluso e può essere acquistata al prezzo di 15 euro.

Iliad Giga 50 rappresenta una soluzione economica con 120 GB, minuti illimitati per chiamare qualsiasi numero in Italia, sms “no limits” a 9,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito e 9,99 euro per l’acquisto della SIM Iliad. WindTre Smart Security costa 24,90 euro all’anno e offre una SIM con 50 minuti, 250 sms e 500 MB con tanto di ricarica automatica.