Sei alla ricerca del miglior GPS per cani senza abbonamento, ma non sai se questa è la scelta migliore? Nella nostra guida ti spieghiamo come scegliere il localizzatore perfetto per cani e gatti, garantendo la sicurezza dei tuoi amati animali senza sorprese economiche.
Sul mercato esistono molti localizzatori GPS senza abbonamento che offrono un servizio affidabile. Inoltre, ci sono dispositivi GPS senza costi aggiuntivi che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Tuttavia, è fondamentale considerare attentamente se un GPS per cani senza abbonamento sia davvero la scelta migliore.
Cani e gatti sono più che semplici animali domestici: sono membri a pieno titolo della nostra famiglia. Rischiare di perderli perché non si è scelto di proteggerli con un localizzatore adeguato, potrebbe tradursi in un rimorso difficile da superare, soprattutto in situazioni complesse o pericolose.
Come facciamo quindi a scegliere la tecnologia gps migliore per i nostri animali domestici?
Un gps per cani con abbonamento è una buona scelta di investimento, se possiede le seguenti caratteristiche:
- Monitoraggio in tempo reale del tuo pet senza limiti di distanza e anche in spazi coperti. Può capitare, ad esempio, di perdere di vista il proprio cane o gatto in città, dove potrebbero esserci reali difficoltà con un gps per cani classico (di quelli che si trovano oggi sul mercato). Optare per una tecnologia gps per cani che supera queste barriere è fondamentale;
- Possibilità di ricevere un alert ogni volta che il tuo cane oltrepassa lo spazio sicuro che hai creato per lui. Un buon sistema di gps per cani comprende il recinto virtuale, ovvero uno spazio oltre il quale, se il tuo cane va, vieni immediatamente notificato e puoi intervenire;
- Creazione di uno storico delle attività del tuo cane. Un efficiente gps per cani registra i dati delle sue passeggiate: distanza percorsa, velocità, altitudine, possibili scatti e corse;
- Registrazione dei percorsi preferiti dal tuo cane. Dove trascorre la maggior parte del suo tempo? Con un gps che registra lo storico delle posizioni puoi venire a conoscenza di queste informazioni;
- Possibilità di trovare il tuo cane anche di notte, ovvero la modalità torcia LED incorporata che puoi attivare tramite App, ti permetterà di identificare il tuo cane in caso di fuga.
Kippy EVO possiede tutte queste caratteristiche e ciò lo rende il miglior gps per cani in commercio.
Kippy EVO ha una durata di batteria considerevole, proprio in relazione alle molteplici attività che svolge. La batteria del gps per cani in questione può arrivare anche fino a 7 giorni. Avrai, inoltre, sempre sotto controllo il livello di efficienza della batteria, senza trovarti in brutte situazioni.
Gps per cani senza abbonamento: cos’è
In commercio ce ne sono molti di gps per cani senza abbonamento, ma di cosa si tratta?
È un gps che in effetti ti permette di localizzare il tuo cane, ma senza usufruire di alcune funzionalità, come ad esempio il monitoraggio in tempo reale o i percorsi che fa ogni giorno o le sue abitudini di passeggiata o il suo stato di salute.
Ciò vuol dire che il gps per cani funziona lo stesso, quindi tu sai dove si trova il tuo cane, ma oltre questa informazione non puoi venire a conoscenza di nient’altro. La tecnologia di geolocalizzazione satellitare è una soluzione efficiente per tenere sotto controllo il tuo cane, ma la scelta del miglior localizzatore per cani è relativa a quante informazioni puoi avere su di lui.
Gps per cani senza abbonamento: come funziona
Come specificato anche nel precedente paragrafo, il gps per cani senza abbonamento ti permette di conoscere sempre la posizione del tuo cane, ma il miglior localizzatore per animali domestici è quello che ti consente di monitorare i movimenti del tuo cane anche a grandi distanze e in spazi coperti.
Come funziona il gps per cani?
Per spiegarlo, soffermiamoci sul meccanismo di trasmissione delle informazioni di localizzazione. Il dispositivo si affida al sistema GPS per determinare la posizione geografica. Tramite il processo di trilaterazione con i satelliti, il localizzatore calcola le coordinate dell’area in cui si trova il cane.
Queste coordinate sono poi inviate a un’applicazione su smartphone o altro dispositivo, che le visualizza su una mappa per facilitarne l’interpretazione e l’uso.
Come comunicano il GPS e l’App di ricezione?
La comunicazione avviene tipicamente tramite un modulo GSM, che utilizza una connessione di rete 2G per trasmettere i dati a un server. Da lì, puoi accedere a queste informazioni tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet, come smartphone, tablet o PC.
In genere, gli abbonamenti per questi dispositivi servono a coprire i costi della connessione dati necessaria per il trasferimento delle informazioni.
Nel caso dei localizzatori per cani senza abbonamento, il produttore non copre questi costi di connessione.
Cosa deve fare quindi il proprietario del cane se NON sceglie l’abbonamento mensile?
Deve acquistare una SIM card e sostenere personalmente i costi del piano dati richiesto dall’operatore telefonico.
Questo approccio può sembrare vantaggioso in termini di risparmio iniziale, ma richiede un investimento diretto e continuativo da parte del proprietario dell’animale per mantenere attivo il servizio di localizzazione.
E nel caso dei cani da caccia, risaputamente più attivi, scattanti e veloci, ma soprattutto più in grado di allontanarsi dalla zona di sicurezza rapidamente, come si sceglie il gps?
Vediamolo nel prossimo paragrafo.
Gps per cani da caccia
I cani da caccia sono selezionati e allevati per assistere le persone durante l’attività da caccia. I tratti comuni di questa tipologia di cani sono:
- olfatto sviluppato che permette quindi di seguire la sua preda anche a distanza di km;
- velocità e agilità per inseguire le loro prede;
- una buona resistenza allo sforzo fisico, anche per diverse ore.
Ciò fa comprende quanto difficile sia riuscire gestire un cane da caccia se decide di allontanarsi e seguire una possibile preda. Un cane da caccia, soprattutto se si trova in natura, è capace di allontanarsi da te in pochissimi minuti e in quei casi non c’è nulla che tu possa fare per fermarlo, perché è la sua natura.
Se vivi in campagna o in prossimità di boschi sai benissimo di cosa stiamo parlando e allora un gps per cani da caccia potrebbe proprio essere la soluzione adatta a te.
Il localizzatore Kippy EVO ti permette di rintracciare velocemente e in modo preciso il tuo cane da caccia, anche a grandi distanze. Il localizzatore GPS + GSM sfrutta la triangolazione delle celle telefoniche e delle reti WiFi, permettendo così di localizzare sempre il tuo cane, anche in ambienti chiusi e in situazioni dove il segnale GPS è debole o non disponibile. Quest’ultima caratteristica è forse una delle più importanti e apprezzata dagli utilizzatori di Kippy EVO.
Gps per cani senza abbonamento amazon
Su Amazon potrai trovare una molteplicità di gps per cani senza abbonamento, ma come abbiamo spiegato in questa breve guida per la scelta del miglior gps per cani, è sempre bene optare per un localizzatore gps che ti offra la possibilità di rintracciare sempre il tuo cane, anche in situazioni molto complesse o in assenza di rete.
Su Amazon troverai GPS per cani delle migliori qualità e in grado di offrire anche le principali caratteristiche che ti occorrono per monitorare sempre il tuo cane, ma è bene optare per ciò che ti rende davvero tranquillo.
Un risparmio iniziale sull’abbonamento potrebbe sembrarti una buona idea, ma quanto sei disposto a rischiare per il tuo amato cane?
Il tuo cane è un componente della famiglia e bisogna scegliere sempre il meglio del meglio per lui, come il localizzatore KIPPY EVO che ti offre la possibilità di non avere mai l’ansia di lasciarlo giocare libero.
Tra le tante alternative trovi anche il localizzatore per cani e gatti Kippy EVO con abbonamento su Amazon.
FAQ sui GPS per cani
Come mettere un GPS al cane?
I GPS per cani di cui abbiamo parlato in questa guida non sono quelli sottopelle, quindi non richiedono interventi al cane, ma si attaccano al collare o alla pettorina.
Come funziona il satellitare per cani?
Il collare GPS funge da emettitore e i satelliti, invece, rimandano le coordinate ricevute e in tempo reale all’App presente sul proprio smartphone o dispositivo.
Come controllare il cane a distanza?
Il GPS per cani rappresenta certamente un buon metodo, sia per cani che per gatti.
Perché il cane scappa?
Il cane potrebbe scappare per diversi motivi. In primo luogo, quando segue il suo istinto riproduttivo in presenza di una cagnolina in calore a pochi km. Poi, potrebbe fuggire per il desiderio di esplorare o, nel caso dei cani da caccia, per seguire qualche possibile preda. Potrebbero verificarsi episodi di fuga se parliamo invece di cani provenienti da rifugi o canili, se non seguiti e rassicurati nei primi tempi. L’eventuale fuga potrebbe esprimere, infatti, paura o disagio. In ultimo ci sono episodi in cui il cane scappa perché impaurito da qualcosa: un tuono o più banalmente un temporale.