Anche per chi vuole acquistare collari gatti, Black Friday e il successivo Cyber Monday, rappresentano due tra gli eventi consumistici più attesi dell’anno grazie alla promessa che portano di grandi sconti e offerte imperdibili. Le origini, lo sappiamo tutti, sono statunitensi e negli ultimi anni hanno fatto breccia anche nelle nostre abitudini soprattutto quando si parla di prodotto di tecnologia.

Quest’anno acquistare collari gatti Black Friday potrebbe risultare un’idea vincente dal momento che i principali protagonisti di questo settore hanno lavorato negli ultimi anni per rendere i dispositivi di localizzazione sempre più efficienti e contenuti nelle dimensioni. Se in passato questi dispositivi erano piuttosto ingombranti e per forza di cose riservati principalmente ai cani oggi le cose sono abbastanza mature per avere collari GPS per gatti che non risultino scomodi o assolutamente invadenti per il nostro amico a quattro zampe.

Collari gatti Black Friday

Collari gatti GPS Black Friday

La tecnologia GPS esiste da tantissimo tempo ma solo quando è iniziata a divenire parte della dotazione standard degli smartphone la sua diffusione è diventata di massa e gli sforzi fatti per migliorarla oggi ci permette di avere anche oggetti piccoli come gli smartwatch con a bordo un modulo GPS. In questo modo anche i collari gatti Black Friday risultano oggi non solo fattibili ma sono già una realtà che permette di tracciare in tempo reale tutti gli spostamenti del nostro micio.

Collari gatti Black Friday: real time tracking

Eppure può stupire pensare che il GPS nasce come tecnologia militare, un sistema di navigazione satellitare gestito dal governo degli Stati Uniti ma aperto a chiunque ne volesse fare utilizzo. Questo non è l’unico sistema di navigazione ma è divenuto quello per antonomasia: il GLONASS ad esempio è stato realizzato dalla Russia ed oggi nella maggior parte dei casi affianca il sistema GPS per tamponarne limiti e malfunzionamenti. Al momento dell’acquisto di collari gatti Black Friday verificate quindi che il localizzatore supporti tutti i più comuni accorgimenti utilizzati per affinare il GPS, come, appunto, l’accoppiata GLONASS, la presenza dell’A-GPS e tutte quelle soluzioni utili a migliorare i tempi di aggancio del satellite.

Ricordiamo, infine, che la localizzazione non è tutto, i collari gatti Black Friday offrono tantissime funzioni non solo legate al tracciamento della posizione in tempo reale ma anche al monitoraggio delle attività svolte da gatto, quindi prima di lanciarsi è bene conoscere per bene quali sono le nostre esigenze e chi risponde al meglio ad esse.