Piccolo, simpatico e molto affettuoso, il bulldog francese o Bouledogue Francese, è un cane dalla corporatura compatta e massiccia, le orecchie “a pipistrello” e il muso schiacciato. Affettuoso e socievole è un perfetto cane da compagnia, ma qual è la migliore alimentazione e la verdura bulldog francese consentita?

Verdura per Bulldog francese

Verdura Bulldog francese? Scopriamo quali sono le verdure più adatte per questa razza. Frutta e verdura sono una parte essenziale della dieta sana anche del bulldog francese: contengono pochi grassi e calorie a fronte del gusto e rappresentano anche un’ottima ricompensa per il vostro amico a quattro zampe. Ma quale verdura è adatta per il vostro Bulldog? Il Bulldog francese ama le verdure dalla consistenza croccante come ad esempio i fagiolini crudi, le carote o il sedano, ma anche la zucca, gli spinaci, i cavoletti di Bruxelles.

Verdura Bulldog francese

Si tratta di verdure ricche di vitamine e minerali sani per il tuo Bulldog, ma anche una fonte di fibre equilibrata che mantengono la regolarità intestinale. Per rendere più digeribili le verdure è però possibile cuocerle al vapore o lessarle in pentola. Da evitare invece le patate crude che contengono la tossina solanina: vanno bene cotte, ma in bassa quantità. Da somministrare in quantità ridotta anche legumi come fagioli e piselli. Da evitare cipolle, aglio, erba cipollina e scalogno che sono velenose per il Bulldog francese. Consentito il mais cotto a vapore, ma in basse quantità per il vostro Bulldog francese.

Bulldog francese, l’alimentazione

Verdura per Bulldog francese, ma non solo Perfetta per il Bulldog francese anche la frutta, dalla mela affettata, al melone, dall’anguria senza semi alla banana fino ai mirtilli e lamponi. Perfette anche le arance, le pesche e le ciliegie ovviamente snocciolate e senza semi, e l’ananas tagliata a pezzi, ma sono da evitare gli avocado, tossici per i cani.