Terranova o Golden Retriever? Se siete indecisi fra due razze di cani eccezionali, ma diverse, da adesso potrete optare per il Terranova Golden Retriever. Si tratta di un cane di razza mista che deriva dall’allevamento del Golden Retriever e del Terranova. Scopriamolo insieme.

Terranova Golden Retriever, le origini

Il Terranova Golden Retriever è un cane che nasce dall’unione di due razze diverse di cani, il Terranova e Golden Retriever. Il Golden Retriever nasce in Scozia come incrocio di cane da caccia e per recupero della selvaggina. Il Terranova è noto per la sua capacità lavorativa: veniva utilizzato utilizzato per portare le corde a terra nei mari del Nord Atlantic, recuperare gli attrezzi da pesca perduti, ma anche come cane di salvataggio delle persone. L’incrocio di queste due razze di cani eccezionali ha dato origine a un cane adatto per la famiglia, resistente e robusto, amichevole e perfetto anche per i climi più freddi.

Terranova e Golden Retriever

Terranova Golden Retriever, l’aspetto e il carattere

Il Terranova Golden Retriever è un cane molto intelligente, è devoto alla sua famiglia, è leale ed è molto affettuoso. È un cane amichevole, ma diffidente nei confronti degli estranei, ma è amichevole e ama giocare. È un cane molto energico e coraggioso che necessita di molta attività fisica tutti i giorni ed è indispensabile ua buona socializzazione quando è ancora un cucciolo. È perfetto per la famiglia e con i bambini, ma al tempo stesso è un cane adatto anche per la guardia. È un cane perfetto per chi ama l’attività fisica all’aperto e le lunghe passeggiate ed è un cane molto intelligente e facile da addestrare. Il Terranova Golden Retriever necessita di una buona e costante toelettatura perché tende a perdere molto pelo. Il bagno è consentito, ma solo ne necessario per evitare che la pelle si secchi.