I GPS per cani senza abbonamento sfruttano diverse tecnologie, come vedremo meglio nel prossimo paragrafo. Oppure sfruttano la stessa tecnologia dei GPS con abbonamento, ma senza offrire un pacchetto completo e affidabile. Alcuni sono prodotti di qualità ma la sensazione è sempre quella che manchi loro qualcosa per essere efficienti e “smart” come i GPS con abbonamento. Se poi l’obiettivo è di risparmiare, vedremo che si tratta di un obiettivo raramente raggiunto se non a scapito di minore qualità e precisione.

Come funzionano i GPS per cani senza abbonamento?

Il primo tipo di GPS per cani senza abbonamento sfrutta la stessa tecnologia GPS di quelli con abbonamento, ma la SIM da inserire nel dispositivo non è compresa al momento dell’acquisto. Questo si traduce in tariffe che possono cambiare, utilizzo a consumo e perdita di tempo nell’ottenere un prodotto funzionante. Altre ditte producono costosi dispositivi che sfruttano la tecnologia GPS-radio, altre piastrine bluetooth dalla copertura di poche decine di metri.

Vado a risparmiare acquistando un GPS per cani senza abbonamento?

In alcuni casi le tecnologie GPS senza abbonamento possono essere obiettivamente più economiche, ma non offrono la stessa completezza delle soluzioni GPS con abbonamento. Nel caso dei dispositivi GPS che funzionano con una app esterna a consumo bisogna considerare che queste SIM non sono specificatamente pensate per abbinarsi ad un device del genere. Il consumo dati può quindi rivelarsi oneroso a fronte di minor precisione nella localizzazione.

Kippy EVO è un GPS per cani senza abbonamento?

Mi conviene comprare un GPS cani senza abbonamento?

Kippy EVO è un GPS per cani con abbonamento completo. Una volta acquistato il dispositivo GPS da agganciare al collare e attivato il piano di abbonamento, l’unico pensiero sarà quello di ricaricare la batteria di kippy EVO circa ogni dieci giorni. La SIM in dotazione è stata progettata con una multi-tecnologia ad hoc, che sfrutta GPS, wi-fi e bluetooth consentendoti di localizzare il peloso con la massima precisione sia all’aperto che al chiuso e di monitorare i dati delle sue attività. L’app interattiva ti consente di tenere sott’occhio il tuo cane in ogni momento.