Essere sempre in grado di monitorare il proprio cane è importantissimo: si può infatti non solo attivare un meccanismo preventivo delle fughe e accelerare il recupero, ma anche sapere con certezza quanta attività fisica fa il nostro peloso. Che si abiti in città o in campagna, questo è un accessorio che non può mancare sul collare del nostro cane. In vendita esistono molti localizzatori GPS, che si possono dividere in due grandi categorie…vediamole!

Localizzatore GPS per cani con abbonamento

I localizzatori GPS per cani sono spesso dei dispositivi contenenti una SIM che utilizza la tecnologia GPS per localizzare il cane attraverso una app. Quelli con abbonamento incluso sono i più affidabili, poiché la SIM contenuta in questi dispositivi e il suo consumo sono pensati per adattarsi alle necessità dei padroni di cani. Esistono sia come collari integrati che come dispositivi esterni da agganciare al collare del cane: questi ultimi sono spesso i più acquistati perché sono più resistenti. In generale, poter acquistare un abbonamento completo porta a maggior risparmio economico e di tempo.

Localizzatore GPS per cani senza abbonamento

Affiancati ai localizzatori GPS per cani con abbonamento, in commercio esistono anche dei dispositivi in cui si inserisce una sim telefonica a propria scelta e che non prevedono un abbonamento specifico per l’uso. Le prestazioni potrebbero non differire in modo drammatico ma sicuramente sono più impegnativi da gestire e non si può usufruire del grande vantaggio del consumo illimitato della sim, soprattutto se si va all’estero e si passa al roaming internazionale.

Il localizzatore GPS per cani Kippy EVO

Il localizzatore GPS per cani

Kippy EVO è un localizzatore GPS per cani completo di dispositivo con sim e abbonamento da gestire tramite app. Robusto e preciso, il localizzatore Kippy EVO consente di monitorare i dati dell’attività motoria del cane, definire un recinto virtuale e tenere traccia di ciò che si fa insieme, il tutto ricaricando la batteria una volta ogni dieci giorni circa. La sim sfrutta una tecnologia combinata di GPS, WiFi e Bluetooth per garantire la massima precisione sulla posizione del cane in tempo reale.