I nostri animali di casa ci sembrano sempre i più belli, anche se sono leggermente sovrappeso, vecchiotti o un po’ spelacchiati. Indubbiamente il suo aspetto è il primo fattore che ci fa innamorare del nostro cane, che sia di razza pregiata o meno. Scopriamo insieme quali sono i cani di tutte le misure ritenuti i più belli al mondo.

Le cinque razze di cani mediograndi più belle del mondo

Non è facile stilare una classifica dei cani più belli del mondo, vista la grande quantità di razze e incroci disponibili. Sicuramente alcune razze di cani colpiscono da sempre l’immaginario, come il Dalmata e il Border Collie, oppure il Pastore Tedesco con le sue linee severe ma eleganti. Ultimamente sono molto amati i cani dell’estremo Oriente, dall’Akita allo Shiba Inu, mentre negli ultimi anni è scoppiata la “moda” del Bracco di Weimar, splendido cane dal manto argento e dagli occhi verde chiarissimo.

I cani più belli del mondo

I cani piccoli più belli del mondo

I cani piccoli hanno fan club molto nutriti in tutto il mondo, c’è chi li ama particolarmente per via delle loro forme minute e buffe. In effetti la bellezza di un Cocker Spaniel, o di un Bassotto, non ha niente da invidiare a razze di cani più imponenti e maestose. Sono molto amati anche il goffo e adorabile Bulldog Francese, il Volpino (una tra le razze piccole più antiche) e il Beagle, dolcissimo e mite. Non si può non citare anche il Corgi con il suo musetto sorridente e le sue zampe cortissime.

Il cane più bello del 2020

Tra le tante manifestazioni dedicate ai cani, il Westminster Kennel Club Dog Show di New York è la più autorevole quando si tratta di eleggere il cane più bello dell’anno corrente. La vincitrice dell’edizione 2020 è stata una cagnolina di quattro anni: Siba è una barboncina nera di taglia grande che ha lasciato tutta la platea a bocca aperta per via del suo portamento elegante e della bellezza delle sue acconciature. Chissà che tipo di cane vincerà questo prestigioso titolo nel 2021!