Presentano, i collari GPS per cani da caccia, prezzi molto elevati rispetto a quelli usati comunemente in ambito casalingo sebbene possiamo dire già da adesso che forse anche questi ultimi sono ormai abbastanza affidabili da essere utilizzati in ambito venatorio.

Parliamo di GPS per cani da caccia, prezzi alti o bassi che siano, perché si tratta di un tipo di attività in cui il cane si muove in ampi spazi in maniera molto libera, magari puntando e inseguendo prede quindi diventa necessario un dispositivo che ne tracci la posizione in tempo reale in mood che non finisca per perdersi o peggio ancora che venga rubato quando si allontana troppo o, comunque, sfugge al vigile sguardo del cacciatore.

GPS per cani da caccia prezzi

I dispositivi di riferimento in questo ambito sono localizzatori GPS per cani da caccia prezzi di una certa importanza dal momento che un set prevede l’acquisto del collare per il cane e al tempo stesso un palmare con cui il primo si interfaccia comunicando le proprie coordinate di posizione. È proprio il palmare l’elemento più costoso dal momento che contiene apposite mappe, uno schermo touch e un sistema di comunicazione via radio direttamente con il collare senza bisogno di copertura di linea internet o telefonica. Per questi GPS per cani da caccia prezzi sono influenzati anche dal fatto che per occupare ed utilizzare una certa frequenza è necessaria un’autorizzazione governativa che comporta certamente dei costi.

Ovviamente al netto di tutto i risultati sono molto buoni; il localizzatore ha un range limitato ma tutto sommato soddisfacente e la precisione nel calcolo della posizione è notevole. Tuttavia la più recente generazione di localizzatori GPS riesce ad ottenere risultati altrettanto buoni pur restando su livelli di costo estremamente inferiori. Se le soluzioni con palmare arrivano anche al migliaio di euro qua siamo sulle due sole cifre, mediamente cinquanta euro, per un collare che si interfaccia con il nostro smartphone senza che ci venga richiesto l’acquisto di un apposito palmare. Il risparmio è evidente e il GPS per cani da caccia a prezzi contenuti è in grado, in ogni caso, di offrire prestazioni ottime per la localizzazione oltre a tutta la parte di funzionalità relativa all’activity tracking.