Proprio come gli esseri umani, anche i cani possono prendere diverse malattie molte delle quali legate al loro invecchiamento. La demenza senile nel cane si presenta con una serie di sintomi piuttosto chiari anche se deve essere diagnosticata dal veterinario. Come curarla? Scopriamo alcuni rimedi come le gocce calmanti per demenza senile cani.

Demenza senile cani, i sintomi

La demenza senile cani è una disfunzione cognitiva che può aumentare con l’avanzare dell’età. Si manifesta con una serie di sintomi comuni, come la partita di appetito e di vitalità, il disorientamento e la confusione anche in ambienti familiari, la difficoltà di imparare nuovi compiti, ma anche il vagare senza meta oppure osservare i muri senza ragione, l’alterazione dei ritmi giorno notte. All’invecchiamento si lega la perdita progressiva di alcune funzioni principali, come quelle associate alla vista e all’udito, meno quella dell’olfatto. Colpisce i cani longevi e può colpire la memoria e causa ansia e irritabilità ragion per cui è necessario accudire il cane anche se con una serie di rimedi palliativi come le gocce calmanti per demenza senile cani.

Gocce calmanti per demenza senile cani

Gocce calmanti per demenza senile cani, come funzionano

La demenza senile cani non ha cura: può essere diagnosticata dal veterinario che analizzerà comportamento e condizioni fisiche del cane. Esistono però dei rimedi palliativi per poter i sintomi e migliorare la qualità della vita del vostro cane anziano come ad esempio le gocce calmanti per demenza senile cani. Si tratta di gocce naturali con ingredienti come la valeriana, la camomilla e i Fiori di Bach. È sempre necessario però affidarsi al veterinario e mai fare di testa propria. Tra le gocce calmanti più adatte, la valeriana, nota per le sue rilassanti e sedative, ottima per le situazioni di stress, ansia, irritabilità del cane. Altrettanto utile può essere anche le gocce di camomilla, calmante e rilassante. E tra le gocce calmanti per cani un mix di Fiori di Bach con una sua specifica funzione.