Età dell’animale, stato di salute, taglia, razza e tipologie di attività fisica sono i parametri principali per poter identificare i migliori croccantini per cane da acquistare. In commercio infatti ne esistono veramente di diverse tipologie, ma è necessario orientarsi nella scelta puppy, regular, premium, light. Vediamo nel dettaglio le differenze sempre ricordando che i crocantini rappresentano la scelta migliore per l’alimentazione del cane: sono pratiche, igieniche, garantiscono un apporto commetto da un punto di vista nutrizionale e sono molto gradite al cane. Un piccoli consiglio. Per renderle ancora più gustose, potrete aggiungere alla ciotola dei croccantini anche un po’ di cibo umido, forse meno ricco sotto il profilo nutrizionale del cibo secco, ma decisamente più appetitoso per il vostro cane.

Croccantini per cane puppy

I croccantini per cani puppy sono destinati ai cuccioli. Sono ricchi di calcio e di vitamine e garantiscono al cucciolo il corretto sviluppo osseo e una crosciar più forte.

Croccatini regular

I Croccatini regular sono indicati per i cani she svolgano una normale attività fisica attività fisica e sono indicati per ogni tipo di razza di cane.

Croccantini premium

I croccantini premium o alta energia sono idoli invece per tutti quei cani che svolgano intensa attività fisica come ad esempio i cani da soccorso, ma sono indicati anche per le cagnoline in gravidanza o in fase di allattamento.

Croccantini light

I Croccantini light sono invece indicati se il cane conduce uno stile di vita sedentario dato che contengono minore contenuto di proteine e vitamine rendendole anche più digeribili.

Croccantini

Croccantini per cani, come scegliere

I croccantini per cani sono di diverso tipo e sono anche di diversa dimensione: si tratta infatti di croccantini che possono essere grandi, adatti per i cani grandi in grado di masticare meglio e sminuzzare il cibo, ma possono anche essere di piccola dimensione, adatta ai cani di taglia mini. A ciascuno la sua dimensione visto che le crocchette troppo grandi non sono adatte per i cani piccoli che non sono in grado di masticare così bene, ma le crocchette troppo piccole non vanno bene per i cani di taglia grande perché potrebbero essere pericolose per la digestione.

Crocchette, come conservarle

Ma quante crocchette devono mangiare i cani? È indispensabile somministrare la corretta quantità di cibo: sulle confezioni sono indicate le corrette quantità da servire di ogni elemento nutrizionale in base al peso forma dell’animale. E ovviamente la quantità va anche sosta in base alla temperatura o in base al peso e allattavi fisica del nostro amico a quattro zampe.