Quale cibo scegliere il nostro amico a quattro zampe? I croccantini per cani spesso e volentieri rappresentano la scelta migliori in termini di sicurezza, praticità e ingredienti selezionati. Esistono tantissimi tipi diversi di crocchette per cani che devono essere scelte naturalmente in base all’età del cane, alla razza e in generale alle sue esigenze valutando anche il suo peso, le condizioni di salute, il tipo di attività svolta e anche naturalmente le eventuali allergie. È necessario scegliere quindi dei croccantini per cani che siano equilibrati e che possano garantire di apportare ei corretti nutrimenti. I croccantini di qualità infatti devono essere realizzati per soddisfare pienamente il gusto del cane, ma soprattutto le loro molteplici esigenze di carattere nutrizionale. 

Crocchette per cani, quali sono

Non è facile districarsi nella scelta delle crocchette per cani: esistono infatti tante diverse tipologie che vanno dal monoproteico ai prodotti ipoallergenici, dalla carne al pesce. Le crocchette per cani energetiche assicurano una costante e alta digeribilità, possono essere ipoallergeniche o monoproteiche, ma ci sono anche le crocchette grain free, ideali per contrastare le intolleranze e le sensibilità alimentari dei nostri amici a quattro zampe. Da valutare anche la grandezza delle crocchette che possono essere grandi per cani di taglia medio grande e piccole per le razze mini e toy per poterne facilitare la digestione. Sepolte fare veramente felice il vostro cane però potrete abbinare alle crocchette anche del cibo umido che è certamente più appetitoso per il vostro amico a quattro zampe anche se non conferisce il giusto apporto di carattere energetico e nutrizionale.

Croccantini per cani

La preparazione

Ma come vengono separate realmente le crocchette per cani? Si tratta di aumenti completi ed equilibrati che vengono progettati e realizzati per soddisfare il gusto del cane, ma anche e soprattutto le loro esigenze nutrizionali. Possono contenere la farina di manzo o pollo e il glutine di mais e sono ricche in questo caso di di proteine, necessarie per la formazione di muscoli e degli anticorpi

Gli oli vegetali e i grassi animali garantiscono invece il corretto apporto di lipidi che regalano bellezza alla pelle del cane e contribuiscono ad aromatizzare il cibo rendendolo più gustoso.