Passato il Ringraziamento inizia la stagione dei regali e acquistare collari cani Black Friday potrebbe essere un’ottima soluzione per il nostro amico a quattro zampe. In fondo sarebbe un bel regalo tanto per lui quanto per noi che potremmo dormire sonni più tranquilli sapendo che anche se il nostro cane si allontana per qualche motivo potremmo sempre rintracciarlo con estrema facilità e visualizzarne la posizione sul nostro smartphone.

Collari cani Black Friday per Natale

La tradizione degli acquisti per il Natale che iniziano a fine novembre arriva dagli Stati Uniti e negli ultimi anni si è molto affermata tra i grandi venditori soprattutto in ambito tecnologico. In questo senso l’acquisto di collari cani Black Friday calza a pennello e di sicuro in quel giorno e durante il Cyber Monday sarà possibile imbattersi in diverse offerte: l’importante è non lasciarsi abbagliare dalle percentuali di sconto sventolate ma andare, in ogni caso, ad acquistare un prodotto che merita.

Collari cani Black Friday

Partiamo dal presupposto che il costo dei localizzatori GPS moderni è già molto più contenuto rispetto a quelli utilizzati, soprattutto in ambito venatorio, con l’accoppiata ricevitore e localizzatore che utilizzano un sistema di localizzazione e comunicazione diverso, più preciso ma anche più limitato nella portata e dal costo di diverse centinaia di euro.

Collari GPS cani Black Friday

I collari cani Black Friday son quelli con cui ci interfacciamo tramite smartphone: in realtà il dispositivo non comunica direttamente con il nostro telefono, tanto è vero che non esistono problemi di compatibilità tra localizzatore e i vari modelli di smartphone: il collare GPS una volta calcolata la propria posizione la trasmette tramite linea GSM ad un server cui poi è possibile accedere tramite dispositivi dotati di connessione internet come, appunto, i nostri cellulari.

Collari per cani GPS sim e abbonamento

Per la gestione della linea GSM i vari produttori hanno fatto scelte diverse: in alcuni casi si è lasciato semplicemente uno slot in cui inserire un SIM da acquistare autonomamente mentre in altri casi il modulo GSM è integrato nel dispositivo e la connettività gestita direttamente da chi ha realizzato il dispositivo. La prima cosa che possiamo notare è che quando compriamo collari cani Black Friday i costi non sono solo quelli relativi al collare ma poi sarà necessario pagare anche la connessione. La seconda cosa che mi preme evidenziare è che alcuni produttori hanno stretto accordi con diversi operatori quindi la connettività GSM gestita dal produttore risulterà sicuramente più efficiente rispetto al dover acquistare la SIM di un singolo operatore.