Un collare satellitare per cani su Amazon ha il potere di tranquillizzare molti padroni di animali ansiosi e sempre preoccupati che i loro compagni a quattro zampe possano perdersi o addirittura essere rubati. Per un certo periodo di tempo i dispositivi di localizzazione per cani sono stati appannaggio dell’ambiente della caccia dove i cani corrono in ampi spazi inseguendo le prede e ritrovarli non è sempre facile. La diffusione e la sempre maggior efficienza della tecnologia GPS ha fatto sì che iniziassero a diffondersi in maniera massiva i sistemi di localizzazione da utilizzare tanto per gli animali quanto per gli oggetti.

Anche i canali di vendita si sono aperti: i set di dispositivo GPS con annesso palmare ampiamente utilizzati in ambito venatorio erano venduti da siti specializzati o direttamente dai produttori mentre per un collare satellitare per cani Amazon offre un ventaglio di scelta abbastanza ampio, dalle soluzioni più semplici a quelle più ricche di funzioni ognuno potrà trovare il modello che meglio si addice alle proprie esigenze.

GPS nel collare satellitare

La tecnologia GPS non ha limiti di spazio d’azione, è basata su una rete di satelliti che riescono a coprire praticamente tutto il globo terrestre. Diversi accorgimenti, inoltre fanno in modo da rendere il calcolo della posizione abbastanza preciso con un margine di errore di pochissimi metri anche in situazioni particolari che possono inficiare l’immediatezza e la precisione della rilevazione: i tempi per il primo aggancio, un soggetto fermo o la presenza di ostacoli finisci che possono intaccare la bontà del segnale.

Collare satellitare per cani Amazon

A questo poi bisogna aggiungere tutte le diverse funzioni che i vari produttori decidono di implementare come la possibilità di creare un recinto virtuale, ossia la possibilità di definire un’area in cui il cane può muoversi liberamente ma riceveremo un avviso nel caso in cui tale limite “virtuale” venga valicato.

C’è poi tutta la parte dedicata al controllo delle attività dell’animale: la combinazione di sensori e algoritmi permette di sapere cosa fa il cane durante la giornata, quando corre, quando dorme, quante calorie ha consumato ecc. In buona sostanza si tratta di una tecnologia ormai matura e con collare satellitare per cani, Amazon vi farà avere meno preoccupazioni per il vostro amico a quattro zampe