Si sa che ogni animale, per quanto domestico possa essere, ama muoversi liberamente all’aria aperta ed in questi casi un collare regolabile cane può rivelarsi necessario. Anche a seconda della razza e della personalità possiamo trovarci ad avere a che fare con cani molto attivi e giocherelloni che si lasciano trasportare dall’entusiasmo e dalla curiosità e finiscono per allontanarsi. 

In questi casi ovviamente il guinzaglio può dare una mano ma non può essere una soluzione costante, il cane ha anche bisogno di un po’ di libertà quindi ci vengono incontro dispositivi GPS, che applicati a un collare regolabile cane ci permette di tenere sul nostro telefonino sempre sotto controllo la posizione e i movimenti del nostro amico a quattro zampe. Si tratta di un dispositivo molto comodo che ci evita di portare in giro un apposito palmare e spendere tanti soldi in una solda volta. Tramite la comunicazione gsm e l’applicazione sul cellulare che funge da interfaccia non serviranno altri aggeggi e l’utilizzo del collare risulterà molto più comodo e agevole, pur restando molto precisa. Il margine di errore della posizione è di uno o due metri e diversi accorgimenti lato software faranno in modo di ridurre al minimo ogni possibile interferenza o imprevisto.

Collare regolabile cane

Collare regolabile con localizzatore

Il collare regolabile cane è un accessorio ideale in generale per aiutare il proprietario nella gestione dell’animale domestico. Non entra in gioco solo quando il cane si allontana o si smarrisce ma offre tutta una serie di funzionalità che aiutano a prevenire queste situazioni e per monitorare le attività dell’animale e avere qualche indizio sullo stato di salute generale.

Con il dispositivo sempre addosso è possibile tenere traccia di quando il cane dorme, di quando si muove, corre ecc. Conoscendo il nostro animale e confrontando le attività quotidiane con quelle medie possiamo notare se c’è qualche anomalia, se ad esempio passa troppo tempo a dormire e quindi avere qualche indizio sul fatto che magari qualcosa non va. Il collare regolabile cane diventa quindi una sorta di fitness band canina e di fatti è in grado si stimare anche le calorie consumate: con questo dispositivo la cura del vostro cane sarà molto più semplice.