Il collare con GPS è una particolare tipologia di collare che consente di poter tracciare le attività del vostro amico a quattro zampe e che consente di poter identificare esattamente la sua posizione grazie a uno smartphone. Grazie al dispositivo GPS agganciato al collare, sarà sempre possibile poter rintracciare il proprio animale domestico.

Collare con GPS, i dettagli

Il collare con GPS è un semplicissimo collare per cani o gatti che viene però collegato a un particolare dispositivo GPS: si tratta di un localizzatore che offre la possibilità di poter tracciare ogni momento l’attività e la posizione del proprio animale domestico. Ovviamente esistono diverse tipologie di collari GPS, ma il funzionamento è di fatto sempre il medesimo: il collare con GPS si presenta come un collare dotato di un piccolo apparecchio che viene applicato direttamente al collare e che consente un tracciamento senza limiti di distanza e che raccoglie la cronologia degli spostamenti.

Collare con GPS

Collare con GPS, come funziona

Il collare con GPS deve essere collegato a una app di tracciamento sullo smartphone o sul tablet e consente di poter visualizzare gratuitamente e in ogni momento la posizione del proprio amico a quattro zampe. Le app, compatibili con iOS e dispositivi Android consentono di poter localizzare con estrema semplicità il vostro amico a quattro zampe. Inoltre, a ogni app viene abbinata anche una diversa tipologie di abbonamento. Esistono diversi modelli di collare con GPS, come il Kippy o il Garmin. Si tratta di piccoli apparecchi resistenti e impermeabili che possono essere applicati al collare del vostro amico a quattro zampe.