I beeper per cani GPS aiutano il nostro amico a quattro zampe a comunicare con noi in un certo senso: gli consente, infatti, di comunicare quantomeno la sua posizione con un segnale acustico oltre che tramite il sistema di localizzazione GPS. Si tratta di uno strumento essenziale soprattutto durante la caccia in posti in cui magari la vegetazione è fitta e la visibilità del terreno non proprio ideale.

Che si tratti di un cane da seguita o ancor più di un cane da ferma è ben possibile che una piccola distrazione ci faccia perdere di vista il nostro amato compagno di avventure. In questo caso un beeper per cani GPS risolve ogni problema dal momento che sarà innanzitutto in grado di calcolare la posizione del cane con frequenze di aggiornamento molto elevate: parliamo di pochi secondi tra uno e l’altro quindi possiamo dire di trovarci di fronte ad un vero e proprio live tracking. Il monitoraggio della posizione in tempo reale per proprio cane ci consente di sapere innanzitutto se il cane è fermo o ancora in movimento ed in quest’ultimo caso di determinare direzione e velocità con cui si sta spostando.

Beeper per cani GPS

Trovare il cane grazie al Beeper GPS

Una volta stabilita la posizione ci su può recare sul posto e se la natura è troppo selvaggia per agevolare i nostri occhi nell’individuare il cane viene in soccorso il beeper per cani GPS che è in grado di emettere un suono: una volta identificata la provenienza avremo ritrovato finalmente il nostro cane. A ben pensarci si tratta di un’evoluzione del campano che veniva appeso al collo del cane per seguirne i movimenti con l’udito, solo che oggi è più discreto in quanto suona solo quando necessario e soprattutto è coadiuvato dal sistema di localizzazione GPS e tutta quella tecnologia come bluetooth, wi-fi e GSM. Questo perché prima del segnale acustico è necessario che il collare sia in grado di trasmettere la posizione a noi, o meglio al nostro smartphone: i collari più moderni si interfacciano, infatti, direttamente con il nostro telefono tramite app e grazie ad essa possiamo consultare posizione, monitorare l’attività ed eventualmente sfruttare la funzione beeper per cani GPS o l’accensione di una luce led per aiutare la localizzazione al buio.