Lasciare libero il nostro amico a 4 zampe nel parco sotto casa come in una verde radura in montagna o su una spiaggia assolata è una delle sensazioni più belle per noi pet lovers. Vederlo correre a perdifiato, fiutare in giro e giocare con altri animali è fonte di impagabile gioia; spesso, però, questa emozione può essere minata dalla paura che l’animale si lasci prendere dall’entusiasmo e si allontani troppo, con il rischio di smarrirsi. Ecco perché è fondamentale dotarsi di un tracker GPS.

Ogni anno, nelle 5 principali nazioni europee, vengono smarriti oltre 7 milioni di animali domestici; il 18% non viene più ritrovato. Questa problematica affligge in modo particolare i proprietari di cani da caccia, che sono soliti allontanarsi dal proprio padrone, per seguire l’istinto di andare alla ricerca della “preda”.

Vantaggi GPS cani da caccia

Caratteristiche GPS per cani da caccia

Il miglior gps per cani da caccia è Kippy Evo, perché la sua rivoluzionaria tecnologia di live tracking integra GPS, GLONASS (il sistema satellitare globale di navigazione russo), LBS (un sistema di monitoraggio che triangola le celle telefoniche), Wi-Fi e Bluetooth, permettendo una localizzazione in tempo reale e in modo preciso, anche in spazi coperti o chiusi. L’integrità del dispositivo è garantita anche in immersione a 1 metro di profondità per una durata massima di 30 minuti (certificazione per l’impermeabilità IP67). Kippy Evo è in grado di localizzare l’animale in ogni momento e a distanza illimitata: questo lo rende un perfetto gps per cani da caccia, ma anche un valido alleato delle passeggiate nel parco cittadino in compagnia di un tenero Barboncino o di un vivacissimo Jack Russell.

Un’altra delle caratteristiche che non dovrebbero mancare a un gps cani caccia è senz’altro la possibilità di delimitare un’area protetta e con le funzioni “Recinto Virtuale” e “Guinzaglio Virtuale”, Kippy Evo consente di selezionare un perimetro e di ricevere una notifica alert sullo smartphone o tablet associato al dispositivo a ogni allontanamento da quest’ultimo. Con il collare gps per cani da caccia possiamo essere sempre sicuri di non perdere mai di vista il nostro migliore amico e allo stesso tempo lasciarlo libero di seguire il suo fiuto senza limiti.

1 Vantaggi GPS cani da caccia

Kippy Evo è solo per cani da caccia?

Kippy Evo non è solo un tracker gps per cani da caccia, ma è il pet tracker più evoluto del mercato con un design accattivante e funzionale, pensato per cani di tutte le razze e gatti di peso superiore a 4kg. Il dispositivo viene prodotto in 3 diversi colori (brown wood, pink petal, green forest), che daranno un tocco di stile in più al nostro peloso del cuore: per esempio, l’irresistibile custodia rosa lo renderà riconoscibile tra mille e perfetto per uno scatto “instagrammabile” da condividere con tutta la community Kippy nella nuova funzione “Story”, disponibile nella app gratuita.