Miagolii continui e irrequietezza, strusci ininterrotti su gambe e persone: ecco i sintomi principali che presentano le gatte in calore che spesso sono molto difficili da gestire. Ma quali sono i rimedi della nonna per gatta in calore?

Gatta in calore, i sintomi

Ma quali sono i sintomi della gatta in calore? La gatta presenta un ciclo estrale dato che non ha mestruazioni e non perde mai sangue. Il calore della gatta dura da tre a dieci giorni: se non dovesse esserci l’accoppiamento, la gatta avrà una breve perdita ematica che consente la rigenerazione dell’utero e poi riprenderà il flusso ematico a tre giorni dall’interruzione del precedente. Si tratta di un ciclo che viene interrotto solo in inverno a causa del freddo. Nel periodo del calore la gatta tende ad essere particolarmente irrequieta e difficile da gestire, ma esistono dei validi rimedi della nonna per gatta in calore.

Rimedi della nonna per gatta in calore

Rimedi della nonna per gatta in calore, i consigli

I rimedi della nonna per gatta in calore si identificano in una serie di sostanze naturali che  fungono da tranquillanti che possono essere utilizzati in ogni momento della vita della gatta, dal calore all’irrequietezza per agenti esterni. Fai migliori rimedi, la valeriana, una pianta che presenta un leggero effetto sedativo e agisce come rilassante muscolare. Ci sono poi una serie di rimedi omeopatici a base di erbe che sono pensati per calmare ogni tipo di gatto. L’Ignatia Amara, i fiori di Bach e l’idrolato di lavanda, è utile per trattare l’ansia che sopravviene nel periodo del corteggiamento.