I localizzatori GPS per cani sono ormai divenuti degli accessori di uso comune tra i proprietari di animali in genere grazie al fatto che questo tipo di tecnologia è divenuta facilmente accessibile anche dal punto di vista economico. Molto si deve alle innovazioni in ambito smartphone dove il GPS è divenuta una delle dotazioni di base dei telefonini fino ad arrivare alla fascia più bassa.

L’innovazione dei localizzatori GPS

Questo ha permesso da un lato di avere ricevitori GPS più economici ma allo stesso tempo meno impegnativi sia per dimensioni che per consumi. In questo modo è stato possibile agganciare ad un collare o a una pettorina il dispositivo di localizzazione un piccolo dispositivo che non reca troppo fastidio al cane e persino ai gatti. L’anima smart dei localizzatori GPS per cani grazie alle app per cellulare con cui si interfacciano permette di avere un monitoraggio costante non solo della posizione ma anche delle attività del proprio cane, per poter prendersi cura al meglio del proprio amico a quattro zampe capendone meglio le esigenze.

Localizzatori GPS per cani

Proprio come le cose più preziose sono ormai dotate di dispositivi di localizzazione anche i nostri ancor più preziosi amici a quattro zampe meritano la stessa premura nel tenerli sotto le nostre cure e attenzioni. Purtroppo, non sempre è possibile tenere il cane in casa con noi e ci sono invece tantissime occasioni in cui il nostro cane può allontanarsi involontariamente e non riuscire più ritrovare la strada di casa. Qualcuno lascia aperto il cancello del cortile, durante una passeggiata inizia a inseguire qualcosa, insomma basta una piccola disattenzione perché si possa andare nel panico per aver perso il proprio compagno pelosetto. Con il live tracking tutto questo non sarà più un dramma ma un piccolo inconveniente facilmente risolvibili con pochi tocchi sullo smartphone: la comunicazione senza limiti di portata garantita dalla linea GSM 2G dei localizzatori GPS per cani ci permette di vedere sempre la posizione del nostro cane e seguirne i movimenti man mano che si sposta in modo da poterlo rintracciare con facilitò. Alcuni di questi dispositivi integrano anche una luce led da accendere a distanza e persino un segnalatore acustico con cui identificare ancora meglio la posizione qualora si fosse nascosto perché impaurito.