Acquistare un GPS tracker cani Amazon, tenendo anche conto del suo prezzo contenuto, oggi è quasi un must per un possessore di un pelosetto a quattro zampe. Oltre a fornire un controllo costante sugli spostamenti dell’animale offre anche una serie di funzioni di activity tracking che ci permettono di monitorarne anche lo stato di salute.

A cosa serve il GPS tracker per cani

Molto spesso sui social ci si imbatte in annunci di persone che hanno smarrito per un motivo qualsiasi il proprio cane: è facile immedesimarsi nell’ansia e la preoccupazione di quella persona e sappiamo per certo che non vorremmo mai trovarci in una situazione del genere anche se forse molti di noi ci sono già passati.

GPS tracker cani Amazon

Ecco perché ho affermato all’inizio di questo articolo che un GPS tracker cani Amazon è qualcosa da avere assolutamente a casa per avere cura al meglio del proprio cane. Di base è un localizzatore GPS quindi quello che è fa è comunicare con la rete di satelliti per la geolocalizzazione e ricavare le coordinate in cui si trova. Accanto a questa informazione è dotato di un’ulteriore sensoristica che gli permette di raccogliere altri dati che insieme a quelli della posizione dovranno essere inviati ad un dispositivo in grado di leggere e visualizzare queste informazioni. Oggi il “ricevitore” più diffuso e funzionale è certamente il nostro smartphone: mentre alcuni collari sono accompagnati da appositi dispositivi che svolgono la funzione di ricevitore, le soluzioni più recenti per acquistare un GPS tracker cani Amazon sono quelle che forniscono un app companion da installare sul nostro smartphone e il gioco sarà fatto.

I nostri telefoni sono già dotati di connettività Internet, wi-fi e bluetooth quindi il collare è in grado di comunicare con la propria app senza necessità di doversi portare dietro un ulteriore apparecchio. Inoltre, i dati sulla posizione raccolti dal collare possono tranquillamente essere visualizzati su mappe online senza alcuna necessità di acquistare mappe da scaricare e installare. Il GPS tracker cani Amazon, inoltre, è dotato di una connettività gsm che ci permette di sfruttare appieno la copertura globale del GPS: grazie alla rete telefonica è in grado di comunicare con un apposito server al quale potremo accedere per determinare la posizione anche quando siamo a diversi chilometri di distanza, vuoi perché il cane si è allontanato troppo o perché siamo noi ad essere lontani da casa.