Se il GPS è un localizzatore satellitare utile per tutti i cani, per poterli rintracciare nel caso in cui dovessero smarrirsi, ancor di più è importante il GPS per cani da caccia. Ma che cosa è esattamente e quali sono le caratteristiche che presenta?

GPS per cani da caccia, che cosa sono

Il GPS per cani da caccia è un prodotto specifico, pensato per la caccia di ogni genere.  Si tranne dettaglio di collari satellitari con mappe adatti a ogni tipologia di caccia, dal cinghiale, alla lepre, alla ferma alla beccaccia, dispositivi di localizzazione con cartografia e addestramento che funzionano anche nelle condizioni più estreme.

GPS per cani da caccia

GPS per cani da caccia, i modelli

GPS per cani da caccia: quali scegliere? Esistono naturalmente diversi modelli, ma scopriamone qualcuno. X30 è il Nuovo Dispositivo GPS di casa VNT by C&CHunting: presenta un sistema di localizzazione X30 che consente di individuare con facilità sino a 13 cani contemporaneamente sia da palmare che da App su cellulare. È uno strumento molto versatile e adatto a diverse tipologie di attività venatoria.  Tracker è invece un collare GPS-GSM che consente di identificare la posizione dei cani e grazie alla rete telefonica può inviare i dati a un server centrale: con un click , è possibile controllare dall’app sul cellulare i dati mostrando i movimenti dei cani in tempo reale. E anche con scarsa copertura telefonica, Tracker funziona perfettamente grazie a un’antenna esterna che gli consente di ricevere ance con un segnale basso e di ristabilire il contatto fra il proprietario e il cane anche oca connessione. I Collari Satellitari GPS per Cani da Caccia al Cinghiale con Sistema Antifurto integrato è realizzato per la caccia da seguita e funziona fino a 70 km di ricezione con una durata fino a 4 giorni, il supporto di mappe topografiche, satellitari e GEMF. I collari GPS di Garmin consentono di rilevare in ogni momento la posizione dei cani da caccia, tracciare i loro spostamenti e conoscere il tipo di attività stanno svolgendo.