Come per ogni prodotto tecnologico anche per il GPS per pe cani Black Friday e Cyber Monday sono due giorni molto buoni per cercare di trovare l’offerta giusta e risparmiare qualche soldino. Mentre in passato i localizzatori per animali erano utilizzati solo in specifici ambiti e costituivano di fatto un prodotto di nicchia, oggi l’evoluzione tecnologica ha abbattuto di molto i costi di un GPS per cani, quindi il Black Friday diventa una buona occasione per approfittare della concorrenza fra i vari produttori per portare a casa un localizzatore per monitorare il nostro animale.

GPS per cani al Black Friday: Quale?

La prima cosa da sapere è che anche se parliamo di GPS per cani al Black Friday andiamo a comprare un dispositivo molto più complesso in grado di svolgere tante funzioni e dimostrarsi utile sotto diversi punti di vista. Ovviamente la possibilità di controllare in tempo reale la posizione del cane in ogni momento e senza limiti di distanza rappresenta la funzionalità principale di questi dispositivi ma a questa se ne affiancano altre, alcune sempre relative alla dimensione della localizzazione altre invece offrono un controllo sulle attività svolte dal cane e, indirettamente, sul suo stato di salute.

GPS per cani Black Friday

Il sistema di localizzazione in tempo reale permette, infatti, di fruire della funzionalità del virtual fence, il recinto virtuale, un’area da noi definita in cui sappiamo che il cane può muoversi liberamente ma qualora quest’ultimo la superasse per qualsiasi motivo verremmo immediatamente avvisati in modo da poter intervenire tempestivamente.

GPS per cani Black Friday: Monitoraggio Attività

Per quanto riguarda il monitoraggio delle attività, il GPS per cani Black Friday permette di tenere traccia di tutto quanto il nostro amico a quattro zampe fa durante la giornata grazie al software che è in grado di riconoscere queste attività e classificarle in modo diverso a seconda che il cane stia dormendo, correndo, giocando, camminando ecc. La possibilità di poter registrare in automatico tutti questi dati offre l’indubbio vantaggio di avere uno storico con cui confrontare i dati raccolti giorni per giorno e potere di conseguenza notare subito se qualcosa non va qualora notassimo degli improvvisi cambiamenti rispetto alla solita routine.

A fronte di tutte queste funzioni il costo di questi dispositivi oggi è abbastanza contenuto e a maggior ragione comprare un GPS per cani Black Friday potrebbe risultare un acquisto tanto economico quanto saggio.