Nel mondo dei collari satellitari i prezzi variano moltissimo da modello a modello ed acquistare un GPS cani senza abbonamento Amazon è sicuramente una delle opzioni più ricercate dai consumatori ma ciò non sempre è possibile quindi andiamo a vedere in cosa consiste questo abbonamento. I localizzatori per animali domestici non rappresentano un’unica categoria ma è un ampio ombrello sotto il quale ricadono diverse tipologie di collari che sfruttano tecnologie diverse per funzionare e che sono accomunati principalmente dallo scopo finale che è quello di determinare la posizione del cane e trasmetterle al suo proprietario che potrà quindi visualizzarla su di una mappa.

Tipologie localizzatori GPS da caccia

Esistono, soprattutto nel mondo della caccia, dei localizzatori GPS cani senza abbonamento Amazon: si utilizza un kit di collare e palmare (che fa da ricevitore). La comunicazione avviene tramite onde radio con la portata di qualche decina di metri e le mappe topografiche sono installate e consultabili dal palmare senza alcuna necessità di connessione internet.

GPS cani senza abbonamento Amazon

Un sistema perfettamente chiuso e funzionante che ha due grossi svantaggi: la portata che non può superare più di qualche decina di metri che saranno magari anche sufficienti durante l’attività venatoria ma non per monitorare il cane in ogni occasione, ad esempio quando si è a lavoro e il cane è in giardino a casa. L’altro limite è purtroppo rappresentato dal prezzo perché si evita di pagare un abbonamento periodico ma il prezzo corrisposto per tutti i servizi in maniera una tantum è di diverse centinaia di euro che possono superare tranquillamente anche i mille nel caso si debbano tenere sotto controllo più cani.

In tutte le altre soluzioni più commerciali il GPS cani senza abbonamento Amazon praticamente non esiste dal momento che questi dispositivi per funzionare hanno bisogno di una SIM dati per comunicare con il proprietario del cane: alcuni produttori forniscono una propria scheda GSM e quindi bisognerà pagare all’azienda che fornisce il collare l’abbonamento; altri invece non forniscono la SIM e sarà quindi compito dell’utente finale comprarla a parte e pagare il relativo piano dati. Occhio però che rispetto a chi vende GPS cani senza abbonamento Amazon, alcuni dei produttori che forniscono una SIM garantiscono la possibilità di appoggiarsi a più operatori di telefonia in modo da avere sempre copertura migliore.