Il GPS cani collare Amazon è un valido alleato per gestire il proprio amico a quattro zampe nella vita di tutti i giorni. Ovviamente il suo scopo principale è quello di permettere di localizzare il nostro amico pelosetto in ogni momento e quindi poterlo facilmente ritrovare negli sfortunati casi in cui il cane si allontani o lo si perda di vista durante una passeggiata ecc. Situazioni in cui in passato sarebbe scattato il panico assoluto ma che adesso con pochi tocchi sul cellulare è possibile risolvere in men che non si dica visualizzando direttamente su una mappa sullo schermo del nostro telefono la posizione in tempo reale: questo vuol dire che anche laddove il cane si spostasse ne potremmo seguire i movimenti e riuscire a riportarlo comunque a casa senza troppi patemi d’animo.

Funzionalità collare GPS cani

Tuttavia, accanto a questa funzionalità essenziale se ne sono affiancate altre nel corso del tempo e oggi un GPS cani collare Amazon è di fatto un dispositivo smart con tante funzionalità, connesse alla rete e al nostro smartphone.

Il collare, infatti, si interfaccia con un’app che va installa sul proprio telefono; sia che abbiamo un dispositivo con sistema operativo Android sia che si tratti di iOS sarà sicuramente disponibile l’app per poter effettivamente utilizzare il collare. Anzi ho spesso modo di sottolineare come ormai ogni GPS cani collare Amazon somigli ad un altro e molta parte dei motivi per scegliere l’uno o l’altro modello è dato dalla funzionalità e accessibilità dell’app stessa.

Solitamente le funzioni di un collare satellitare per cani si distinguono in quelle legate alla localizzazione e quelle che invece riguardano il monitoraggio delle attività del cane. Nell’ambito della prima categoria c’è da segnalare il Geofence o Virtual Fence o recinto virtuale o qualsiasi altro modo preferiate chiamare questa feature che consente di disegnare un’area entro la quale sappiamo che il cane può stare tranquillo e qualora ne superasse i confini verremmo immediatamente avvertiti per poterlo recuperare prima che si allontani troppo. Funzionalità che fa perfettamente il paio con l’activity tracking che consente di vedere quanto tempo il cane passa a dormire, correre, giocare ecc. permettendoci di avere un quadro generale di quello che fa il nostro cane durante tutta la giornata.