Come per ogni prodotto tecnologico per acquistare GPS cani Black Friday e Cyber Monday rappresentano delle ottime occasioni per trovare sconti succulenti e buone opportunità di mettere nel carrello qualche collare che stavate puntando da tempo ma ad un buon prezzo, stavolta. In realtà il costo di questi dispositivo è ormai molto contenuto grazie alle ottimizzazioni lato software e ai miglioramenti apportati all’hardware riprendendo le soluzioni che sono state sviluppate in ambito smartphone.

Black Friday: cosa acquistare

Il risultato è che i localizzatori per cani sono divenuti dei veri e propri dispositivi smart e dunque ben ci sta l’accostamento GPS cani – Black Friday. Oltre al live tracking, infatti, questi aggeggi, che si presentano per lo più come collari, contengono ora una buona dotazione di sensori che permette di raccogliere molte più informazioni ed elaborarle per aver un monitoraggio completo delle attività quotidiane del nostro cane.

GPS cani Black Friday

Ovviamente il tracciamento della posizione in tempo reale resta la feature principale, quella che ancora identifica questi dispositivi come localizzatori GPS e che il più delle volte attira le persone interessate ad acquistare GPS cani al Black Friday. L’esigenza di tenere al sicuro il proprio cane è sempre viva e fortunatamente questi dispositivi sono ormai molto più accessibili al grande pubblico sia dal punto di vista dei costi che della facilità di utilizzo. Basta uno smartphone per visualizzare nell’applicazione la posizione in tempo reale del nostro cane e quindi sapere dove si trova in caso di smarrimento o anche solo per accertarsi che sia tranquillo a casa. Anzi, a tal proposito, esiste un’interessante funzione, quella del recinto virtuale che permette di definire nell’app un’area specifica entro la quale il cane può muoversi liberamente ma oltrepassata la quale scatta un alert che ci avvisa che il cane si sta allontanando.

A dire il vero grazie alla presenza di giroscopio, accelerometro ed altri componenti di questo tipo, acquistando un GPS cani, Black Friday o meno, vi portate in ogni caso a casa un dispositivo smart con tantissime funzioni: l’algoritmo è un grado di elaborare i dati che riceve in modo da rilevare automaticamente le attività svolte. Che sia correre, riposare, dormire o camminare il collare comunica costantemente con il nostro smartphone in modo da avere un registro e un controllo completo sul nostro cane.