Il cane è il miglior amico dell’uomo ma a volte c’è bisogno di limitare le sue azioni. Di seguito, vi proponiamo la lista dei migliori dispositivi per non far abbaiare il vostro animale domestico.   

Bo-sense

Dispositivo molto comodo e dal design ergonomico, con cordino da appendere al collo del cane. Gli ultrasuoni risultano poco rumorosi per i padroni ma per gli amici a quattro zampe si sente pur essendo innocuo per il loro udito. Bo-sense permette di limitare l’abbaio e altri comportamenti sgradevoli dell’animale. 

Dispositivi per non far abbaiare i cani

Il funzionamento dello strumento è piuttosto intuitivo, basta premere un pulsante in maniera non troppo esagerata e così potrete attirare l’attenzione del vostro animale. Nel pacchetto di questo strumento, troverete una batteria AAA da 2,4 pezzi, un cordino, l’ultrasuoni appunto e il Manuale d’istruzioni. Prezzo piuttosto abbordabile e se il prodotto non è adatto si può richiedere un rimborso completo.

MARYAN

Il secondo modello che citiamo è una soluzione sicura per evitare l’abbaiamento del cane. È un dissuasore sonico che emette ultrasuoni a 24 khz e si può usare come mezzo d’addestramento. Dispositivo portatile per uso interno ed esterno e che funziona in una gamma di 5 cm.

Maryam presenta una batteria integrata da 1200 mah che si carica in 5 ore. Potete usarlo per 15 giorni prima di doverlo ricaricare. Lo consigliamo per cani di tutte le taglie ma non per quelli con meno di 6 mesi d’età o quelli molto aggressivi o con problemi d’udito. Anche in questo caso, non spenderete troppo per uno strumento utile per le vostre passeggiate con gli amici canini.