I cuccioli di Golden Retriever sono fra i cani più richiesti ed apprezzati in tutto il mondo. Sono cani molto tranquilli e rendono la convivenza abbastanza semplici se i cuccioli di Golden Retriever sono fra i cani più richiesti ed apprezzati in tutto il mondo.

Sono cani molto tranquilli e rendono la convivenza abbastanza semplici se si come gestirli e soprattutto se sono stati allevati nel modo giusto durante in primi mesi di vita. Ha, infatti, un’indole molto buona e socievole, anche con gli estranei, cani o umani che siano e si prestano pertanto ad essere un buon compagno per coloro che non hanno magari molta esperienza con i cani ed in particolare con i cuccioli.

Cuccioli Golden Retriever

Ciò non vuol dire che sia ovviamente tutto rose fiori, si tratta pur sempre di cuccioli con molta voglia di giocare e rapportarsi con gli altri per cui tutta la loro energia va un attimo incanalata nel giusto modo ponendo i limiti che si ritengono opportuni. Fortunatamente i cuccioli Golden Retriever sono molto intelligenti ed apprendono abbastanza in fretta, ma occorre tener conto della loro natura e non utilizzare metodi troppo forti o addirittura violenti, otterreste solo un cane impaurito e non è giusto né nei suoi né nei vostri confronti. 

I cuccioli Golden Retriever sono ottimi compagni anche dei bambini e restano giocherelloni anche fino ai 3 o quattro anni, così da poter crescere davvero insieme ai bambini in casa. D’altronde questo cane non sopporta molto bene la solitudine, anzi ama molto la compagnia e desidera stare sempre con il suo proprietario e la sua famiglia. 

1 Cuccioli Golden Retriever

Uno dei consigli più diffusi quando si esterna l’intenzione di adottare dei cuccioli Golden Retriever è quello di rivolgersi ad allevamenti che godono di una buona reputazione perché questa razza tende a soffrire molto di alcune malattie trasmesse geneticamente come diverse displasie e patologie oculari. Gli allevatori devono quindi prestare particolare attenzione a selezionare riproduttori che non presentino queste tare ereditarie che potrebbero nel tempo manifestarsi e compromettere il benessere del cane e la serenità della famiglia che lo adotta.