Collari per cani? Si tratta di un oggetto importante che deve essere essere indossato dal cane fin da cucciolo: è importante che il cane impari a tollerare il collare perché è anche obbligatorio insieme al guinzaglio nel momento in cui si esce di casa. Collari cuccioli colorati? Si tratta di collari leggeri e coloratissimi che hanno soprattutto funzione decorativa per i cuccioli.

Collari per cuccioli

Non tutti i collari sono uguali: esistono tanti modelli diversi e tanti materiali. Il collare va scelto in base alla sua funzione, e può essere a fascetta, a strozzo o semistrozzo, ma nel caso dei cuccioli ovviamente è necessario optare per un collare a fascetta. Perfetto per i cani di piccola taglia è l’ideale per i cuccioli, soprattutto nei primi mesi. I collari cuccioli colorati sono leggeri e di diverso colore anche per poter avere la possibilità di poter distinguere correttamente i cuccioli. È costituito da una fascetta in tessuto, nylon o cuoio e si allaccia con una fibbia o un moschettone regolabile.

Collari cuccioli colorati

È importante che il vostro cucciolo indossi da subito il collare per evitare che in un secondo momento si rifiuti di indossarlo: meglio allora procedere e abituarlo gradualmente con una serie di piccoli premi.

Collari cuccioli colorati, come scegliere

Sul mercato esistono diversi collari cuccioli colorati, ma potremmo anche optare all’inizio per una sorta di fac simile di stoffa. Scegliete un nastro lungo e leggero di diverso colore che potrete legare con un semplice fiocco al vostro cucciolo. Ricordate che il cucciolo si rifiuta di indossare il collare, dovrete toglierlo rapidamente dal suo collo e riprovare in un secondo momento.  Fra i migliori set, il Junior Set di collari per cuccioli della Trixie, realizzati in fettuccia regolabile, con chiusura di sicurezza: consente di distinguere i cuccioli facilmente e di abituali fin da piccoli ad indossare il collare. Tutti i collari sono senza anello a D.