Per acquistare un collare per cani con GPS prezzi sono molto abbordabili oggigiorno. È vero che esistono modelli molto costosi che possono arrivare anche a mille euro ma si tratta di dispositivi che hanno una loro utilità in specifici ambiti e nella maggior parte dei casi, per le esigenza più comuni risulterebbero persino poco efficienti nonostante il loro valore commerciale.

Anche solo dando un rapido sguardo in giro su internet ci si accorgerà che per un collare per cani con GPS prezzi medi sono nell’ordine di poche decine di euro, circa cinquanta senza per questo rinunciare a precisione e funzionalità, anzi si tratta il più delle volte di dispositivi smart che arricchiscono la localizzazione di ulteriori e diverse caratteristiche che rendono questi accessori molto più di semplici dispositivi di live tracking ma device molto più smart e multifunzionali.

Collare per cani con GPS prezzi

Cosa fanno i collari GPS

Oltre al modulo GPS questa tipologia di collare per cani con GPS prezzi contenuti riesce in ogni caso a integrare una dotazione di sensori molto buona in grado di fornire un monitoraggio completo dell’attività del cane. Insieme alle coordinate di posizione il collare invia anche tutte le informazioni ottenute dai vari sensori istante per istante: questi dati vengono raccolti ed elaborati dall’algoritmo che è alla base dell’app e che riesce a stabilire con un certo grado di approssimazione, in maniera automatica che tipo di attività sta facendo il cane: se ad esempio il cane era sdraiato a riposare e improvvisamente nota qualcosa che decide di inseguire, il collare rilevando i movimenti concitati, la velocità di movimento ecc. capisce che il cane ha iniziato a correre e registra questa attività insieme alle altre. A fine giornata un report mostrerà il livello di attività svolto, le calorie consumate ecc. in modo da poter valutare le condizioni fisiche del cane e decidere magari di intervenire per fargli fare maggiore attività o modificare, viceversa, il programma alimentare del cane sulla base delle calorie consumate solitamente.

In conclusione possiamo dire che il collare per cani con GPS prezzi modici si rivela essere un ottimo strumento per non smarrire mai più il nostro cane ma anche per fare in modo che viva un vita lunga e salutare.