Per conoscere esattamente e in ogni momento la posizione del proprio amico a quattro zampe è possibile ricorrere a un semplicissimo  collare localizzatore GPS: si tratta di un tradizionale collare che viene però dotato di un piccolo apparecchio GPS che consente di poter tenere tracciare degli spostamenti del vostro animale domestico.

Collare localizzatore GPS, che cos’è

Ma che cos’è un collare localizzatore GPS? Si tratta di un semplice collare per animai domestici cui viene applicato un piccolo dispositivo GPS. Si tratta di un localizzatore, GPS che consente di poter tracciare in ogni momento il proprio animale domestico. Se esistono diversi modelli di collari GPS, è anche vero che tutti presenta le stesse funzionalità. Funzionano senza limiti di distanza, raccolgono la cronologia degli spostamenti e monitorano le attività del vostro animale. Hanno una batteria che ha una durata variabile da due a cinque giorni in base al diverso tipo di utilizzo. Il Collare localizzatore GPS deve poi essere collegato a una app di tracciamento su smartphone per riuscire a visualizzare gratuitamente la posizione del proprio amico a quattro zampe. Alla app viene poi collegato una diverso piano di abbonamento.

Collare localizzatore GPS

Collari localizzatore GPS, i diversi modelli

Esistono diverse tipologie di collari localizzatore GPS, ma il funzionamento è praticamente lo stesso. La posizione del vostro animale domestico sarà fornita direttamente dal GPS al cellulare o al pc, grazie a una precisa localizzazione. Esistono poi diversi modelli, tutti però piccoli, impermeabili ed estremamente resistenti: è anche possibile poter monitorare l’attività fisica del vostro animale domestico impostando anche diversi obiettivi.