Chiunque abbia avuto un gatto sa che non sono animali facili da tenere sotto controllo per questo un collare GPS gatto può essere molto utile per chi ha un “outdoor cat”, un gatto abituato a vivere la sua giornata all’aperto e rientrare quando gli va, soprattutto per la pappa a dire il vero. I gatti sono animali territoriali, non si allontanano più di tanto da quella che considerano la loro casa, il posto sicuro in cui rifugiarsi, ma è altrettanto vero che sono bestioline molto curiose attirate da ogni posto o oggetto che non hanno ancora avuto modo di annusare e l’attrazione diventa ancora più forte per le cose che si trovano in alto.

Collare GPS per non perdere il proprio gatto

A volte è anche divertente e soddisfacente vederli saltare di qua e di là per trovare il percorso giusto per raggiungere il loro obiettivo ma tutto questo fuori casa può diventare un attimino rischioso. Un salto oltre un muro può impedirgli di tornare indietro o mentre giocano a rincorrere un altro gatto possono allontanarsi abbastanza da non riuscire a ritrovare la strada di casa. Ecco perché un collare GPS gatto rappresenta uno di quegli accessori di cui un possessore di gatti non dovrebbe fare a meno: solitamente chi permette al proprio gatto di uscire liberamente è abituato all’idea che il proprio micio non si faccia vedere per ore e ore per poi apparire all’improvviso quando ha fame ma credo che avere la possibilità di sapere in ogni momento dove si trova il nostro gatto e seguirne i movimenti sia una un po’ un sogno proibito di ogni persona gattara e un po’ apprensiva.

Collare GPS gatto

Il collare GPS gatto permette proprio di controllare con pochi tocchi sul proprio smartphone dove si trova il proprio amico pelosetto e andare a recuperarlo qualora si fosse allontanato un po’ troppo. A tal proposito ogni collare GPS gatto è ormai dotato della funzione di recinto virtuale: tramite app possiamo definire un’area entro la quale il gatto può gironzolare tranquillamente, una sorta di safe zone con dei confini digitali che una volta superati dal gatto faranno sì che il collare invii immediatamente un alert al nostro telefono per poter intervenire tempestivamente a far rientrare il nostro micio alla base.