Come evitare che il vostro cane si smarrisca? È bene fare tutto il necessario per evitarlo, ma il rischio esiste e nel caso in cui il cane dovesse scappare, essere rapito o smarrirsi potreste ricorrere all’aiuto di diverse metodologie, utili per poter rintracciare il vostro amico a quattro zampe. In che cosa consiste il chip GPS per cani e come funziona?

Chip GPS per cani

Ma esiste un chip GPS per cani? In realtà no: chip e GPS per cani non sono esattamente la stessa cosa, anzi, sono due cose completamente diverse anche se necessarie per il tracciamento degli animali.

Chip GPS per cani

Chip per cani

Chip GPS per cani? Non esattamente.Il chip per cani è un impianto di microchip obbligatorio per gli animali domestici di tutte le taglie: si tratta di dispositivi sottocutanei che contengono le informazioni di contatto del proprietario dell’animale, ma non hanno il GPS. Nel momento in cui viene trovato un animale smarrito, un veterinario, un SPCA o una clinica per animali domestici possono scansionare il microchip del cane o del gatto e verificare se lo scanner rileva impianto e informazioni per contattare il proprietario.

GPS per cani

Chip GPS per cani? La definizione non è corretta. Possiamo invece parlare di GPS per cani, un localizzatore GPS per animali domestici. Si tratta di un piccolo contenitore che deve essere collegato al collarino del cane. Al suo interno, una serie di circuiti e un tracciatore GPS permettono al padrone di controllare con una notevole precisione la posizione del proprio amico a 4 zampe. Si tratta di un apparecchio un po’ più ingombrante che deve essere necessariamente collegato al collare e poi allo smartphone e che deve essere costantemente ricaricato. Inoltre, prevede in genere una tariffa di servizio mensile per il corretto funzionamento. Grazie all’antenna GPS, consente di poter localizzare molto facilmente e in modo preciso il vostro amico a quattro zampe.