Le migliori razze di taglia media per i bambini in casa

Come scegliere la migliore razza di cane da affiancare a un bambino? È importante che il cane sia stato correttamente socializzato con i bambini fin da piccolo, che non soffra di al problema comportamentale e che abbia un temperamento stabile, ma è anche consigliato educare correttamente il bambino a interagire con il cane. Il cane non è un giocattolo e va rispettato, ma è il compagno di giochi ideale.

Ma se avete intenzione di prendere un cane e avete dei bambini in casa, potrete scegliere la razza giusta in base al temperamento generale delle razze, all’intelligenza e all’affidabilità. In particolare i cani di taglia media per bambini sono i più ricercati dalle famiglie visto che le loro dimensioni sono adatte alla vita da appartamento.

Cani di taglia media per bambini

Ma quali sono le migliori razze di cani di taglia per bambini?

Cocker spaniel

Il Cocker spaniel è un cane desideroso di attenzioni e ha uno spiccato senso sociale. È un ottimo cane da compagnia adatto anche ai bambini, dolce e giocherellone, perfetto per i bambini e socievole anche con altri animali.

Bassett hound

Il Bassett hound è un cane allegro e giocoso, particolarmente devoto con il suo padrone, di temperamento tranquillo e affettuoso, molto paziente con tutti e molto affidabile con i bambini.

Border Collie

Il Border Collie è un cane particolarmente intelligente e facile da addestrare, molto adatto alle famiglie: è un vero e proprio cane baby sitter dolcissimo nei confronti dei bambini.

Smooth Collie

Lo Smooth Collie è un cane affettuoso e stabile, molto sensibile. Si lega al suo padrone e alla sua famiglia. Giocherellone e intelligente è il compagno di gioco perfetto per i bambini di tutte le età.

Bulldog francese

Il Bulldog francese è un cane a pelo corto che ha solo l’aspetto di un cane burbero.  È un cane molto giocherellone, solare e profondamente legato al suo padrone, non ama stare da solo ed è molto paziente con i bambini.

Schnauzer 

Lo Schnauzer nasce come cane da guardia, ma è un ottimo cane da compagnia. È un cane dal pelo lungo che ama giocare incessantemente con i bambini. È molto affidabile e obbediente con i membri della famiglia, ma diffidente con gli estranei.