Localizzare costantemente il vostro cane e rintracciarlo senza pensieri? È facile grazie al cane tracker, un apposito e innovativo collare satellitare che funziona come un sistema di localizzazione specifico per cani da caccia ed è stato sviluppato per funzionare anche nelle condizioni più estreme.

Cane tracker, che cos’è

Cane tracker è un innovativo sistema di localizzazione specifico per cani da caccia che è stato concepito e sviluppato per funzionare nelle condizioni estreme e che funziona anche senza un palmare specifico, Tracker è un collare GPS-GSM che grazie al GPS consente di identificare la posizione dei cani e grazie alla rete telefonica invia i dati ad un server centrale. Da questo server, e con un semplice click, l’applicazione installata nel cellulare richiama tutti i dati mostrando i movimenti dei cani in tempo reale. Anche con scarsa copertura telefonica, Tracker funziona perfettamente grazie a una antenna esterna che gli permette di ricevere anche il minimo segnale disponibile. Può anche essere fornito di una scheda per collegarsi a ogni gestore telefonico. Tracker consente di poter ristabilire il contatto fra il proprietario e il cane anche con un minimo di connessione indipendentemente dalla distanza.

Cane tracker

Cane tracker, batteria e smartphone

Il cane tracker collare è dotato di batterie di nuova concezionea lunga durata e senza memoria di ricarica. Ovviamente la durata media dipende dal tempo di aggiornamento dei dati e si va dalle 24 ore di durata con impostazione di aggiornamento della posizione ogni 3 secondi, fino alle 72 ore con impostazioni standard, ogni 60 secondi, ad oltre 120 ore con l’impostazione a 30 minuti. È anche possibile non lasciar aperta costantemente l’App per il monitoraggio dei cani. Dopo aver verificato che i collari funzionino perfettamente, è possibile uscire dall’applicazione e poi accedere in un secondo momento alla app per recuperare lo storico del movimento dei cani prolungando la durata della batteria.