Sembrerà una follia, ma fare un bel regalo di compleanno al cane di casa è un momento per celebrare la gioia che ci porta e di onorare la sua meravigliosa amicizia. Se il vostro cane proviene da un’adozione e non è possibile risalire a una data precisa, scegliete magari il giorno in cui lo avete adottato. Se invece il giorno del suo compleanno è ufficiale, non dovete fare altro che organizzare uno splendido pet – party.

Come fare un perfetto regalo di compleanno al cane

Qualche idea per un regalo di compleanno al cane.

Il carattere è la prima cosa da valutare per fare un regalo di compleanno al cane. Se fido è uno scansafatiche che ama le comodità, una cuccia nuova e lussuosa lo renderà felicissimo. Se è invece uno di quelli a cui i giochi non bastano mai, un nuovo set di palline da distruggere lo porterà al settimo cielo. Se è un cane particolarmente goloso, cerca un bell’osso per fare il brodo al supermercato o dal macellaio. Con una minima spesa lo farai sentire il principe di casa.

Un regalo di compleanno al cane per la sua sicurezza

Fare un regalo di compleanno al cane è un gesto simbolico che ha più valenza per noi che per lui. I cani fanno parte della nostra famiglia e bisogna garantire la loro sicurezza, oltre che educarli a seconda non solo della loro indole ma anche delle nostre necessità.

1 Come fare un perfetto regalo di compleanno al cane

Un dispositivo gps per cani che si aggancia facilmente al suo collare e ci permette di monitorarlo tramite l’app è un modo non invasivo di assicurarci che non corra alcun pericolo.

Organizzare una festa come regalo di compleanno al cane.

Creare una situazione sociale è un bellissimo regalo di compleanno al cane di casa. Pensa ai tanti amici che incontra all’area cani, o se magari ha qualche fratello o sorella nelle vicinanze. Organizzare una festicciola base di crocchette, ossa, palloni e buffi cappellini potrebbe essere l’occasione di premiare un cane di buona indole con i suoi simili…e di scattare moltissime foto esilaranti da mostrare a tutti i tuoi amici.