Comprare su Amazon GPS per cani è un ottimo regalo per te e per il tuo amico a quattro zampe: tu potrai essere più tranquillo grazie al monitoraggio costante e lui sarà più compreso e coccolato grazie alle informazioni che questo dispositivo trasmette. Infatti quando cerchiamo su Amazon GPS per cani non ci troviamo più di fronte a dei semplici dispositivi di localizzazione ma qualcosa di molto più complesso. Sono collari in grado di raccogliere tantissime informazioni per offrire un monitoraggio in tempo reale non solo della posizione ma anche delle attività e in parte dello stato di salute del nostro animale.

Rispetto ad altre soluzioni che sfruttano bluetooth o segnale WiFi acquistare su Amazon GPS per cani vuol dire accedere ad un sistema di localizzazione globale che non limiti di portata. Questo aspetto diventa estremamente essenziale per un dispositivo che deve seguire i movimenti di un animale in grado di muoversi e allontanarsi anche di diverse centinaia di metri se non chilometri. I protocolli sia bluetooth che wi-fi nascono per trasmettere informazioni non per localizzare oggetti e persone. Sfruttando le tecnologie connesse alle onde radio possono essere utilizzati anche in via collaterale per determinare la posizione di un oggetto come fanno ad esempio gli AirTag di Apple che però hanno il grosso limite di avere una portata che per quanto ampia è pur sempre limitata.

Amazon GPS per cani

Diversamente acquistando su Amazon GPS per cani si accede alle funzionalità di un vero e proprio sistema di localizzazione utilizzato ormai da tantissimi anni accompagnato da tutti gli accorgimenti e le migliorie che si sono via via aggiunte.

Come funziona il GPS per cani

Il GPS o Global Positioning System è, infatti, un sistema di posizionamento e navigazione sviluppato in ambito militare dall’esercito degli Stati Uniti e in funzione sin dal 1994. Questo sistema sfrutta una serie di satelliti in orbita terrestre che attraverso il metodo della trilaterazione permettono di calcolare la posizione e, dunque, le esatte coordinate di un dispositivo con un certo grado di approssimazione che nel corso del tempo si è cercato di limare sempre di più introducendo diversi accorgimenti. Uno di questi è l’accompagnamento del GPS al GLONASS che è l’omologo sistema di posizionamento sviluppato dal governo russo: i due protocolli combinati riescono in questo modo ad affinare i risultati del calcolo delle coordinate. A tutto questo si aggiunge l’A-GPS (assisted GPS) che mira a ridurre i tempi di “aggancio” ai satelliti senza dimenticare che anche se parliamo di acquistare su Amazon GPS per cani si tratta in ogni caso di dispositivi in grado di sfruttare non solo il segnale satellitare ma anche triangolazione wi-fi e bluetooth laddove il segnale GPS non fosse disponile.