Prima di acquistare su Amazon collari satellitari per cani dovresti leggere questo articoli dove ti spiegherò qualche dettaglio tecnico e qualche dritta per scegliere il miglior prodotto per le tue esigenza senza spendere un capitale e senza sprecare i tuoi soldi in prodotti super economici ma praticamente inutili.

Innanzitutto se ti sei messo a cercare su Amazon collari satellitari per cani ne posso dedurre che hai già fatto una scelta e deciso che i tag bluetooth che tanto vanno di moda non sono adatti a te. Una scelta che mi sento di condividere dal momento che si tratta di dispositivi utili per cercare piccoli oggetti dentro casa ma estremamente limitati nell’applicazione su cani e in genere animali che possono allontanarsi anche di tanto. La portata di questi tag è limitata a quella del bluetooth che per quanto evoluto ha sempre un range di pochi metri e un segnale che diventa instabile con la presenza di ostacoli.

Amazon collari satellitari per cani

A questo punto, possiamo già stabilire che l’acquisto su Amazon di collari satellitari per cani è una scelta oculata che va assecondata se vuoi tenere il tuo amico peloso al sicuro dal rischio di smarrirlo. La tecnologia satellitare cui facciamo riferimento è quella GPS, ossia il sistema di localizzazione americano che consente ad un dispositivo di collegarsi ai satelliti che fanno parte della costellazione di questo sistema e triangolare la propria posizione calcolando le coordinate in cui si trova.

Tipologie di collari su Amazon

Possiamo trovare su Amazon collari satellitari per cani con o senza SIM: anche qui si tratta di una scelta da ponderare per bene. Il dispositivo infatti, una volta determinata la posizione, deve essere posto nella condizione di poter trasmettere la propria posizione, ossia di comunicarla a qualcuno. La soluzione migliore, quella che consente di localizzare il nostro cane sino al circolo polare, è l’utilizzo della linea telefonica GSM o 2G, che però può essere fornita o da una SIM acquistata a parte o dallo stesso dispositivo. Appare ovvio che a fronte di un piccolo abbonamento da pagare avere un modulo GSM interno senza SIM ci libera da incombenze e soprattutto consente di appoggiarsi a più operatori e non solo a quello che ci fornisce la SIM.