Scegliere il dispositivo GPS più adeguato per il proprio cane significa acquistare un device che abbia il giusto rapporto qualità/prezzo per noi e che risulti comodo per lui. Bisogna valutare le caratteristiche tecniche e il tipo di monitoraggio che offrono le app a cui si agganciano. Di seguito qualche consiglio per scegliere il migliore gps per i nostri amici a quattro zampe.

Caratteristiche tecniche ideali di un gps per cani

La prima differenza si presenta tra GPS per cani con collare integrato e dispositivi gps che si agganciano al collare. A livello di performance non c’è molta differenza, ma sicuramente un dispositivo che si aggancia a qualsiasi collare è una scelta più sostenibile, meno costosa e più comoda per il nostro cane. Un altro fattore importantissimo è la batteria, perché un device che si scarica facilmente rende vano il suo utilizzo. Ultimo fattore ma non per importanza: la possibilità di circoscrivere e ampliare l’area coperta dal GPS.

Alla ricerca del miglior GPS per cani

Peso e dimensioni del GPS per cani ideale

Tolti i modelli a collare integrato, che sono tra l’altro decisamente scomodi per tutti i cani di taglia small, i GPS da agganciare al collare presentano caratteristiche simili di peso e dimensione. Parte del loro successo è proprio quello di non rappresentare un ingombro per il cane, che vi si abitua nel giro di poche ore. Il nostro consiglio è di non dare troppa importanza a queste caratteristiche, concentratevi piuttosto sulle prestazioni.

Il GPS per cani Kippy EVO ti offre funzioni aggiuntive

Kippy EVO è il GPS per cani che impiega una multi-tecnologia all’ultimo grido per offrirti non solo più precisione nella localizzazione di fido, ma anche la possibilità di funzioni aggiuntive. Se vuoi impostare un perimetro di sicurezza oltre il quale il cane non deve sconfinare, dall’app di Kippy EVO puoi creare un recinto virtuale. Se il cane lo supera, verrai avvertito in tempo reale con una notifica o un messaggio. Kippy EVO è un dispositivo leggerissimo (solo 38g di peso) e dotato di batteria ricaricabile che dura fino a 10 giorni.