State per accogliere un cucciolo di cane in casa? Allora sappiate che dovrete acquistare tutta una serie di oggetti, ma anche accessori utili, se non indispensabili per il vostro amico a quattro zampe. Oltre al cibo e alle ciotole, ci sono molti altri oggetti da acquistare per accogliere il vostro cane. Lo stesso discorso vale non solo per il cucciolo, ma anche per il vostro cane adulto perché si tratta di accessori che riguardano la sua quotidianità. Vediamo quali sono gli accessori per cani da ritenersi del tutto indispensabili.

Quali sono gli accessori per cani

Gli accessori per cani possono essere di diversi genere, passando da quelli indispensabili a quelli più futili.

Accessori per cani

Ciotole per cani

Non possono ovviamente mancare ovviamente almeno due ciotole, una per il cibo e l’alta per l’acqua. Ricordate di pulirle sempre prima di rimetterle a disposizione del cane.

Collare e guinzaglio

Collare e guinzaglio sono indispensabili: si tratta di accessori che dovranno essere cambiati  nel corso dei mesi perché il cucciolo cresce velocemente. Naturalmente collare e guinzaglio dovranno essere adatti al cane e alla sua personalità: per il cucciolo va bene un collare morbido e un guinzaglio leggero, accessori da cambiare per il cane adulto. Il guinzaglio non deve essere troppo lungo perché il cane deve imparare a camminare accanto al padrone.

Medaglietta con nome

Indispensabile la medaglietta di riconoscimento: non è obbligatoria, contrariamente al microchip che rappresenta una sorta di carta d’identità del cane, ma è estremamente consigliata dato che consente di facilitare il ritrovamento del cane in caso di smarrimento. Dovranno essere incisi sopra il nome del cane e i numeri i telefono dei proprietari.

1 Accessori per cani

Spazzola e prodotto per la pulizia delle orecchie

È indispensabile occuparsi dell’igiene del vostro cane perdendo l’abitudine di spazzolarlo quotidianamente per eliminare il pelo in eccesso. Potrete anche acquistare uno shampoo e il balsamo adatti per il bagno in casa, ma non dimenticare un prodotto apposito anche per la pulizia delle orecchie che deve essere quotidiana.

Spray anti-odore

Lo spray anti odore è utile per eliminare i cattivi odori dai tappetini assorbenti, ma anche da tappeti e divani soprattutto se il cane è un cucciolo.

Giochi

È indispensabile per il cane abbia i suoi  giochi, utili per il suo divertimento, ma anche per stimolare la sua intelligenza. Non sentivate la classica palla, ma anche i peluche.