Se avete un cane in casa, allora saprete che il vostro amico a quattro zampe presenta diverse necessità. Dalla ciotola per il cibo e l’acqua al collare con medaglietta e guinzaglio, dal cappottino al copri sedile dell’auto, fino ai tappetini igienici per i cuccioli, le esigenze sono davvero tante. Ma non ci sono solo accessori utili: il mercato è pieno di accessori particolari per cani. Bizzarri o futili, utili e impensabili, ecco qualche consiglio per acquistare qualche accessorio diverso dal solito per il vostro cane.

Accessori per cani, i più particolari 

Ebbene sì: esistono delle scarpine antiscivolo e antipioggia anche per le zampe dei vostri cani. Facili da indossare e disponibili in diverse taglie, possono essere indossate nei giorni di pioggia o con la neve per proteggere le zampe e i cuscinetti del vostro amico senza dimenticare che sono senz’altro utili per una questione di igiene. Perfette però da far indossare se il vostro cane magari ha una zampa ferita. Se piove e avete in casa un cane di taglia media o piccola, ecco che l’ombrello per cani, detto anche dogbrella, è quello che fa per voi. Il manico è regolabile e ovviamente è realizzato in poliestere trasparente che consente di tenere sempre sotto controllo il vostro amico durante la passeggiata. E per i cani pigri che non amano camminare, ecco che arriva anche il passeggino per cani, la soluzione che presenta delle parti in rete per consentire al tuo cane di osservare il mondo durante la passeggiata senza dimenticare un pratico vano portaoggetti.

Accessori particolari per cani

Per un cane piccolo o di media taglia, il seggiolino per auto è la scelta perfetta: è pratico, scuro (va attaccato alla cintura di sicurezza), adatto da mettere sui sedili anteriori o posteriori. Se non volete perdere di vista il vostro pet neppure per un momento, allora potrete acquistare una videocamera per cani formato mini che potrete collegare collegare tramite app al vostro smartphone per controllare il cane quando siete lontano, parlar on lui, essere avvisato se inizia ad abbaiare. Se siete alla ricerca di accessori particolari per cani, per stimolare l’intelletto e la curiosità del vostro amico a quattro zampe potrete scegliere un tappetino diverso dal solito. Si tratta di un tappetino interattivo che riproduce l’odore dell’erba perfetto per le giornate in cui non si può proprio uscire. Perfetto anche per nascondere delle crocchette e stimolare il suo fiuto.