Se sei alla ricerca di accessori dalla moda per cani sportivi l’elemento su cui occorre focalizzarsi di più è l’aspetto sportivo, ossia vuol dire che ci troviamo a che fare con un cane molto attivo, dal carattere giocoso e sempre pronto a correre e rincorrere qualunque cosa. Ogni cane ha una sua personalità e ad un cane sportivo può non risultare adatto un pupazzetto con cui accoccolarsi durante la nanna, occorrono accessori alla moda per cani sportivi, qualcosa pensato appositamente per le attività canine.

Esistono diverse opzioni, anche molto interessanti come i dog boot, degli “stivali” o calzini per cani che lo proteggono quando deve muoversi in ambienti particolari come la neve ed è necessario dunque preservare le sue zampe. Ma possiamo anche rimanere sul classico e scegliere fra gli accessori alla moda per cani sportivi un ottimo collare o una pettorina.

Accessori alla moda per cani sportivi

Accessori cani smart: quali sono

Se ne trovano di più o meno resistenti, più o meno sgargianti dal punto di vista estetico ma vi consiglio in questo articolo dei collari smart per il monitoraggio dell’attività canina. Sono dispositivi che nascono come evoluzione dei localizzatori GPS per cani dal momento che hanno aggiunto a questa feature base ulteriori funzioni che permettono di tenere traccia dell’attività del nostro cane proprio come smartwatch, fitness watch e band fanno, invece, con noi.

Sono accessori alla moda per cani sportivi che con le funzionalità smart implementate si rivelano anche molto utili per tenere sotto controllo un cane molto attivo. Sicuramente è essenziale la possibilità di localizzare il nostro cane quando siamo all’aperto e inizia a correre senza freni in giro divertendosi: basta poco per perderlo di vista ma il GPS ci evita spiacevoli situazioni. A questo si accompagna. Inoltre, una dote di sensori che permette di rilevare in automatico quello che il nostro cane sta facendo: se corre, se gioca, se si riposa o se dorme persino, annotando tutte le attività in un registro che possiamo consultare facilmente dal nostro telefonino verificando quanta attività ha svolto, quante calorie ha consumato ecc comparando i valori ottenuti sia con la sua media precedente sia con la media di altri cani simili.