Indecisi fra il Pitbull e il Retriever? Potreste orientarvi sulla scelta del Pitbull Retriever, un ibrido estremamente raro tra il Golden Retriever e l’American Pitbull Terrier. È una razza molto rara, un compagno di giochi fedele, ma che porta dietro la cattiva reputazione del Pitbull.

Pitbull Retriever, le caratteristiche

Il Pitbull Retriever non è assolutamente un cane per tutti: si tratta di un ibrido estremamente raro che necessita di un padrone in grado di prendersi cura di lui con dedizione e duro lavoro. È praticamente impossibile poter prevedere il comportamento e il temperamento di questo mix del Pitbull Retriever. È un cane che necessita di molto esercizio fisico, ma non esiste uno standard ufficiale per questo ibrido che può essere magro oppure avere una corporatura più muscolosa. È un cane che presenta mantelli di diversi colori, dall’oro massiccio del Golden Retriever o un mix di colori più scuri su una base bianca: può essere anche bicolore o tricolore con pelo di qualsiasi lunghezza. La toelettatura cambia in base proprio alla tipologia di pelo.

Pitbull Retriever

Personalità del Pitbull Retriever

Qual è la personalità di un Pitbull Retriever? Si tratta di un cane con numerosi pro: è molto più docile di un Pitbull, è un ottimo cane di famiglia, ed è un cane da guardia protettivo, ma che ama socializzare. Fra i contro, la tendenza a diventare un cane di taglia grande, ad assumere atteggiamenti distruttivi quando è annoiato o viene lasciato da solo. Inoltre il comportamento il suo temperamento possono essere imprevedibili. Necessitano di cibo sano in abbondanza con la predilezione di cibi crudi e di proteine in particolare, ma frutta e verdura solo altrettanto importanti.