Con un localizzatore GPS cani Amazon dormirai sonni più tranquilli sapendo che c’è sempre il collare con la sua tecnologia a sorvegliare per te il tuo amico a quattro zampe assicurandoti di non perderlo. Purtroppo capita tutti i giorni che qualcuno smarrisca il proprio cane perché durante una passeggiata tirava troppo forte il guinzaglio sfuggendo alla presa del suo accompagnatore o perché mentre era in giardino abbiamo lasciato aperto il cancello e lui si è messo a inseguire qualche auto: insomma ci sono diverse situazioni tipiche in cui può capitare a chiunque di smarrire il proprio amico a quattro zampe e non c’è mai da farsene una colpa, rientra nei “rischi” di possedere un animale domestico.

Proteggere il proprio cane con il localizzatore GPS

Con un localizzatore GPS cani Amazon tali situazioni non appariranno più drammatiche e ansiogene dal momento che grazie a questi dispositivi possiamo sapere in ogni momento in che posizione si trova il nostro animaletto peloso e di conseguenza rintracciarlo e raggiungerlo.

Localizzatore GPS cani Amazon

Esistono tecnologie che svolgono funzioni analoghe come i tag NFC e Bluetooth che riescono tuttavia a lavorare solo su distanze molto ristrette, e sono pensati per rintracciare piccoli oggetti come chiavi, portafogli ecc. per ritrovarli dentro casa quando sembrano spariti o per evitare di lasciarli da qualche parte.

Su distanze più ampie di una decina di metri si mostrano praticamente inutili ed è per questo che il localizzatore GPS cani Amazon rappresenta la soluzione migliore per gli animali domestici. Il GPS è infatti acronimo di Global Positioning System e sta ad indicare un sistema di posizionamento globale, sviluppato in ambito militare dal governo degli Stati Uniti e reso accessibile al pubblico. È composto da una costellazione di satelliti in orbita terrestre che permettono di determinare la posizione di un soggetto in qualsiasi parte del mondo. Si ha in questo modo una copertura globale per il calcolo delle coordinate e per la trasmissione di questi dati ci si avvale per lo più della linea mobile GSM, il vecchio protocollo 2G usato per i cellulari e che permette ad ogni collare localizzatore GPS cani Amazon di trasmettere i dati raccolti affinché noi possiamo visualizzarli. La portata di comunicazione è anche in questo caso la rete internet, altrettanto globale quanto il GPS per cui ci saranno sempre le condizioni per localizzare il proprio cane, anche si trovasse in un’altra nazione.