Utilizzare un GPS gatti Amazon è oggi possibile e non è per nulla dissimile da quello utilizzato per i cani. Per chi è abituato all’idea di localizzatore solitamente utilizzato nel mondo dei cani da caccia potrà sembrare strano che si possa utilizzare un dispositivo del genere su una bestiolina assai più piccola e riluttante.

In realtà quell’accrocchio ingombrante con l’antennina e tutto il resto non è più necessario e i localizzatori GPS gatti Amazon presentano oggi dimensioni estremamente ridotte e possono tranquillamente essere utilizzate anche su gatti di taglia media a saliare. I produttori di collari lo raccomandano per gatti di almeno 4 kg ma poi molto dipende dal caso concreto: alcuni tollerano a malapena quelli antiparassitari e decorativi altri invece sopportano di più, ma in generale può essere una buona alterativa al collare quella di fissare il GPS gatti Amazon su una pettorina.

GPS gatti Amazon

GPS per non perdere più il proprio gatto

Per chi tiene il proprio gatto fuori casa si tratta di un dispositivo essenziale dal momento che i nostri amici felini pur essendo molto territoriali amano tanto esplorare, raggiungere posti nuovi, curiosare negli anfratti più stretti e a volte spariscono per tantissime ore iniziando a farci preoccupare. Con un collare GPS gatti Amazon, invece, questo non succederà più dal momento che potremo controllare in ogni istante la posizione del nostro gatto e tracciarne in movimenti man mano che si sposta. Da questo punto di vista risulta molto utile la funzione del recinto virtuale che permette di definire tramite app l’area entro la quale riteniamo che il nostro gatto si trovi al sicuro e può quindi muoversi liberamente. Tuttavia, non appena i confini di questo spazio vengono superati riceviamo immediatamente un avviso grazie al quale possiamo intervenire immediatamente ed evitare che il nostro amico felino si allontani troppo e spaventato si nasconda poi in posti difficili da raggiungere.

Le funzionalità di localizzazione dei collari GPS gatti Amazon inoltre non ha praticamente confini, la portata di comunicazione è estesa a qualsiasi luogo sia raggiungibile da una linea telefonica mobile e il GPS è per definizione un sistema di localizzazione globale; quindi, anche se noi fossimo in vacanza in un altro Paese e avessimo affidato il gatto a qualche amico saremmo comunque in grado di localizzarlo e tenerlo sotto controllo.