Se stai valutando di acquistare su Ebay collari satellitari per cani qui di seguito troverai alcune informazioni essenziali per compiere una scelta consapevole senza andare alla cieca.

Partiamo dalle basi dicendo che quando vai a comprare su Ebay collari satellitari per cani stai acquistando un dispositivo GPS, un localizzatore che si basa sulla tecnologia che ritroviamo nei navigatori per le auto, nei nostri smartphone e oggi persino negli orologi, soprattutto quelli con un’impronta fitness. Il termine satellitare fa riferimento al fatto che il GPS, acronimo di Global Positioning System, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS (NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System) è un sistema di localizzazione americano che utilizza una flotta di satelliti che orbita intorno alla Terra e consentono di determinare le coordinate in cui si trova un dispositivo in grado comunicare con questi satelliti.

Ebay collari satellitari per cani

Esistono altri dispositivi di localizzazione che non usano la tecnologia GPS ma si limitano ad utilizzare protocolli come bluetooth, wifi ecc. che hanno tuttavia una portata limitata e non “globale” come il GPS. In questo caso l’utilità di questi apparecchi come sistemi di localizzazione diventa piuttosto esigua quindi vi consiglio di optare per un dispositivo, appunto, “satellitare”, ossia dotato di GPS.

Altro aspetto da prendere in considerazione quando si acquistano su Ebay collari satellitari per cani sono le funzionalità aggiuntivi di questi dispositivi. Pur essendo vero che la caratteristica che si cerca in questi dispositivi è la precisione nella localizzazione, è altrettanto vero che oggi esistono diverse funzionalità aggiuntive che è quasi sbagliato definire secondarie rispetto al GPS dal momento hanno un certa importanza nella gestione quotidiana del cane. Parliamo di tutte quelle informazioni che i collari sono in grado di raccogliere e che consentono di avere un costante e fedele monitoraggio delle attività del nostro cane anche quando è tranquillo a casa nostra. Quando acquisti su Ebay collari satellitari per cani, finisci in questo modo per acquistare un dispositivo come le fitness band, in grado di monitorare lo stato di salute dell’animale, registrare le calorie consumate, il livello di attività visita ed evidenziare eventualmente qualche cambiamento improvviso nella routine del cane che possa magari suggerire che c’è qualcosa che non va.