Conoscere la posizione del proprio amico a quattro zampe in ogni momento? È possibile affidandosi a un collare GPS, uno specifico dispositivo che  attraversi una particolare tecnologia consente di poter tenere traccia degli spostamento dell’animale domestico. Scopriamo qualcosa in più sul collare GPS.

Collare GPS, che cos’è

Che cos’è il collare GPS? Si tratta di un collare collegato a un particolare dispositivo GPS, un localizzatore, che consente di poter tracciare in ogni momento il proprio animale domestico. Esistono diversi modelli di collari GPS, ma generalmente si tratta di piccoli apparecchi che vengono applicati direttamente al collare e che consentono un tracciamento senza limiti di distanza, raccolgono la cronologia degli spostamenti e presentano una batteria che generalmente dura da 2 a 5 giorni in base al diverso tipo di utilizzo. Il collare GPS deve essere collegato a una app di tracciamento su smartphone o tablet e consente di poter visualizzare gratuitamente la posizione del proprio amico a quattro zampe. Alla app generalmente vengono associati diversi piani di abbonamento in base alle proprie esigenze.

Collare GPS

Collari GPS, i modelli

Esistono diverse tipologie di collare GPS, ma tutti si caratterizzano per lo stesso principio di sviluppa lo stesso principio che esattamente quello di un tradizionale localizzatore. La posizione del cane viene fornita dal GPS al cellulare o al pc, grazie a una precisa localizzazione. Fra le diverse tipologie di collare GPS, il Kippy, un Tracker GPS di piccole dimensioni che può essere applicato al collare del vostro amico a quattro zampe individuando la sua corretta posizione. Il suo raggio d’azione è praticamente illimitato. Ottimo prodotto è anche il collare GPS Garmin di facile utilizzo che consente di monitorare il vostro cane in ogni momento: se il cane esce dal raggio di portata del palmare, viene fornita l’ultima posizione conosciuta ed è possibile poter controllare fino a 10 cani. I collari GPS per cani Bs Planet sono invece compatti, leggeri, ma anche tempo stesso robusti e resistenti all’acqua.