Chi più chi meno ma i nostri amici pelosetti hanno bisogno di continue attenzioni ma un collare GPS cuccioli ci permette di gestire un po’ meglio queste fasi iniziali della loro vita in cui è anche importante fornire una certa disciplina per la crescita futura.

Il collare GPS cuccioli può essere tranquillamente quello utilizzato anche per i cani più adulti, o meglio è il dispositivo a restare lo stesso: con la ricerca e lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni le dimensioni del ricevitore GPS sono stata ridotto di molto come pure i suoi consumi energetici con la conseguenza che modulo GPS di dimensioni inferiori combinato con una batteria anch’essa ridotta senza perdite di durata hanno fatto sì che uscissero sul mercato dispositivi dalle dimensioni molto contenute: delle scatoline che nella dimensione più lunga supera di poco i 5 centimetri, quindi un dispositivo adatto a qualsiasi cane ma anche a cuccioli e persino gatti adulti di taglia media.

Collare GPS cuccioli

Il collare GPS è fastidioso per un cucciolo?

Il collare GPS cuccioli, quindi, in linea di massima non dovrebbe creare problemi o fastidi al vostro amato cuccioletto a quattro zampe ma nel caso vi accorgeste che potrebbe risultare fastidioso applicato al collare, il problema può essere facilmente ovviato optando per una pettorina cui applicare il dispositivo e perfetta anche per una passeggiata in strada o al parco. Anzi, è proprio in questo genere di situazioni che il collare GPS cuccioli mostra tutta la sua utilità, ossia situazioni di potenziale rischio fuga da parte dell’animale.

Questo vale per gli adulti, figuriamoci per i cuccioli di cane sempre iperattivi, votati e al gioco sempre curiosi di tutto: basta poco per perderli di vista, cosa non molto piacevole dal momento che essendo cuccioli non hanno ancora gli strumenti per poter affrontare il mondo e difendersi. Il collare GPS cuccioli è utile non solo a risolvere situazioni del genere ma anche a cercare di prevenirle che è anche meglio. Una delle funzioni di localizzazione del collare che ci viene incontro è il guinzaglio virtuale grazie al quale riceveremo un avviso non appena il cane si allontana di un certo raggio da noi: in questo modo ci troviamo nella condizione di intervenire subito e recuperare il nostro cuccioletto peloso prima che si allontani troppo o finisca addirittura per farsi del male.