Prima di acquistare un collare GPS cane Amazon ho qualche consiglio di darti per orientarti nel mare di opportunità che l’e-commerce ha da offrirti. I dispositivi di localizzazione sono ormai molto economici e pratici, al punto che hanno trovato applicazione un po’ ovunque: dalla scatola nera dell’auto all’orologio sul tuo polso e per questo era inevitabile che anche il collare GPS cane Amazon divenisse un prodotto di consumo comune.

Come è facile intuire la sua funzione principale è quella di determinare la posizione del proprio animale. Uno strumento molto utile, pertanto, per ritrovare il nostro compagno a quattro zampe quando si allontana o lo perdiamo di vista ma anche per prevenire questo genere di situazioni spiacevoli seguendone i movimenti in tempo reale.

Collare GPS cane Amazon

Cos’è il collare GPS?

Il collare GPS cane Amazon è uno strumento multifunzione, che potremmo anche definire “smart” dal momento che non è molto dissimile, almeno concettualmente, concetto dalle smart band utilizzate in ambito sportivo per monitorare l’attività fisica o sportiva. Ovviamente nella realizzazione ci troviamo di fronte a prodotti diversi, ciascuno con le proprie specificità. Per quanto riguarda il collare GPS cane Amazon la forza dal punto di vista funzionale sta tutta nell’app che accompagna il dispositivo.

L’apparecchio in sé, infatti, si “limita” a raccogliere dati e informazioni che devo però essere inviate all’app installata sul nostro telefono (o accessibile via web sul pc che) elabora quelle informazioni per permetterne una fruizione semplice e immediata. Abbiamo detto, ad esempio, che la funzionalità più importante è ovviamente la localizzazione GPS ma quello che il collare invia è una serie di coordinate numeriche mentre sarà l’app a visualizzare la posizione su mappa in tempo reale e permettere dunque di vedere effettivamente la posizione del nostro animale.

L’aspetto software è molto importante anche per quanto riguarda le funzionalità che possono sembrare secondarie ma che una volta provate vi assicuro che diventeranno indispensabili. Il Virtual Fence, ad esempio, è un’idea geniale perfetta per chi ha il cane in giardino o in cortile: con questa funzionalità è possibile definire un’area entro cui il cane si può muovere liberamente, ma una volta superata riceviamo un avviso che ci permette di intervenire tempestivamente per evitare che il cane si allontani troppo o possa farsi del male. Ci sono poi le funzionalità legate alla salute e alle attività del cane, quindi in conclusione prima di acquistare un collare GPS cane Amazon non guardare solo specifiche ma dai prima un’occhiata attenta alla sua app.